• dies

    Corso di laurea magistrale

    International marketing, management and organization
INFORMAZIONI SU

Conoscenze e requisiti per l'accesso

Titolo di studio/educational qualification

Per essere ammessi al corso di laurea magistrale occorre essere in possesso della laurea o del diploma universitario di durata triennale o di altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo.
To be eligible for admission, students need to hold a BSc degree with a major in economics, business, management from an Italian or a foreign university; they also need to produce proof of English proficiency at level B2. A committee assesses enrolment applications.
Enrolment of students who are not EU-citizens and/or who hold a BSc from a foreign university is subject to specific regulation. Find more information here: https://www.uniud.it/en/uniud-international/

Requisiti curriculari per studenti con titolo di studio italiano 

almeno 48 crediti negli ambiti disciplinari economico, aziendale, quantitativo e giuridico, con un minimo di 24 cfu in ambito aziendale. Gli ambiti sono definiti come segue:

  • ambito economico: SSD SECS-P/01, SECS-P/02, SECS-P/03, SECS-P/04, SECS-P/05, SECS-P/06, SECS-P/12;
  • ambito aziendale: SSD SECS-P/07, SECS-P/08, SECS-P/09, SECS-P/10, SECS-P/11, SECS-P/13, ING-IND/35;
  • ambito quantitativo: SSD SECS-S/01, SECS-S/02, SECS-S/03, SECS-S/04, SECS-S/05, SECS-S/06, MAT/05, MAT/06, MAT/08, MAT/09;
  • ambito giuridico: SSD IUS/01, IUS/04, IUS/07, IUS/09, IUS/12;
  • livello di conoscenza della lingua inglese B2;
  • conoscenza della micro e della macroeconomia;
  • conoscenza della matematica generale, della matematica finanziaria e della statistica;
  • conoscenza del diritto privato e del diritto commerciale;
  • conoscenza specifica dei profili concettuali, tecnico-operativi, giuridici e quantitativi relativi alle aree di amministrazione e controllo e di management e organizzazione;
  • conoscenza dello specifico lessico economico in lingua inglese.
    Tali conoscenze e l'adeguatezza della personale preparazione, nonché la capacità di utilizzare la lingua inglese ad un livello avanzato, saranno verificate da una apposita commissione del Consiglio di corso di studi.
    Sono esonerati da tale prova o colloquio i candidati che abbiano riportato, nell'esame di laurea, una votazione pari o superiore a 90/110.

Inizio immatricolazioni/Start of enrollment: 13/07/2022
Termine immatricolazioni/Enrollment deadline: 05/10/2022
Proroga per gravi e giustificati motivi/Extension for justified reasons: 9 gennaio 2023

Per ulteriori informazioni su termini e modalità consulta il manifesto degli studi/For more information on terms and methods, look at manifesto degli studi

Gli studenti interessati a conseguire il Double Degree attivato con la Carinthia University of Applied Sciences/CUAS, dovranno partecipare alla selezione secondo le modalità di accesso definite dalla convenzione con l’Università straniera e pubblicate nella pagina web del corso di studio www.uniud.it/it/international-marketing-management-organization. Gli studenti selezionati dovranno sostenere presso l’Università partner le attività e i CFU previsti dalla Convenzione nell’ambito della mobilità Erasmus.

► Per ulteriori informazioni su modalità e termini di iscrizione contatta la Segreteria studenti

► For more information on registration procedures and terms, contact Admission office

► Per ulteriori informazioni su didattica e valutazione della personale preparazione contatta l'Ufficio di Supporto alla didattica

For more information on teaching and assessment of personal preparation contact Didactic support office