INFORMAZIONI SU

Orario delle lezioni

Gli orari delle lezioni sono pubblicati sul portale di ateneo al link: https://planner.uniud.it/EasyRoom/Orario

Sede dei corsi:  Gemona del Friuli

Calendario delle lezioni
• I semestre dal 02/10/202 al 26/02/2024
• II semestre dal 04/03/2024 al 14/06/2024

Calendario delle sessioni d'esame

  • dal 29/02/2024 al 01/03/2024
  • dal 17/06/2024 al 31/07/2024
  • dal 02/09/2024 al 29/09/2024


Periodi di chiusura delle sedi

Prima di iniziare le lezioni pratiche è necessario inviare il certificato per attività agonistica a segreteria.medicina@uniud.it

La frequenza all’attività didattica programmata è libera, come specificato nel regolamento didattico del corso, consultabile nell'apposita pagina web.

Le attività a scelta e di tirocinio per il CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE E TECNICHE DELLE ATTIVITA' MOTORIE PREVENTIVE E ATTIVATE saranno così suddivise:
• 1° anno: 4 CFU attività a scelta (brevetti, corsi di formazione e seminari)
• 1° anno: 10 CFU tirocinio (tirocinio formativo nell’ambito degli istituti di formazione scolastica o nell’ambito della rieducazione funzionale)
• 2° anno: 4 CFU attività a scelta (tirocinio formativo, brevetti, corsi di formazione e seminari)
• 2° anno: 10 CFU tirocinio (tirocinio formativo nell’ambito degli sport di squadra o sport individuali)

Modulo attestazione attività a scelta

(mandare il modulo a segreteria.medicina@uniud.it)

È ammessa la possibilità di chiedere il riconoscimento di un periodo di attività lavorativa (fino a 12 CFU nell'intero durata del corso di studio*) negli ambiti definiti per i tirocini. È necessario che le attività siano state supervisionate da persona in possesso di laurea in Scienze Motorie o equipollente, o di laurea magistrale in Scienze dello Sport o equipollente, o in grado di attestare una comprovata esperienza nel settore di riferimento. La Commissione Didattica esaminerà le richieste pervenute per verificarne la congruità.

Per presentare la richiesta, compilare il modulo (link) comprensivo degli allegati, da inviare, accompagnata da una scansione di un documento di riconoscimento in corso di validità all’indirizzo mail segreteria.medicina@uniud.it oppure a mezzo posta ordinaria indirizzando a: Università degli Studi di Udine, Segreteria studenti dell’area medica e specializzazioni mediche via Palladio, 8 – 33100 Udine.

(Consiglio di Corso del 7 marzo 2023)

*Ai sensi della L. 240/2010, l’art. 14 “Disciplina di riconoscimento dei crediti” (modifica l’art. 2, co. 147 del DL n. 262 del 3.10.2006, convertito con modificazioni dalla legge n. 286 del 24.11.2006) 

Riconoscimento esame per rilascio brevetto federale

Sulla base di quanto approvato nei Consigli dei Corsi di Studio relativamente al rilascio dei brevetti da parte delle federazioni sportive, gli studenti/studentesse devono contattare la segreteria didattica al fine di richiedere:

  • attestazione del superamento dell’esame da parte del docente di ruolo (attraverso il modulo appositamente predisposto dalla segreteria e firmato dal docente);
  • procedure da seguire per l’invio della richiesta alla federazione corrispondente.

Permessi per studenti lavoratori: moduli di attestazione presenza a lezioni

Seminari e corsi