• dame

    Corso di laurea

    Scienze motorie
INFORMAZIONI SU

Indicazioni svolgimento lauree in presenza COVID 19

REGOLAMENTO LAUREE IN PRESENZA (RESTRIZIONI COVID-19)

 

A partire dalla seduta di laurea ultra straordinaria dell’anno accademico 19/20, le sessioni si svolgeranno nuovamente in presenza.

 

I decreti di nomina delle commissioni verranno pubblicati nella pagina web apposita del corso (selezionando dal menu a destra nella home page, alla voce “laurearsi”, nello specifico “esame di laurea”) una settimana prima della seduta.

Le commissioni saranno inoltre caricate nel sistema esse3 e riceverete una mail SPES che vi avvisa del caricamento.

 

I laureandi/e discuteranno la loro tesi ad intervalli di 15 minuti, al fine di evitare assembramenti.

Si raccomanda pertanto la massima puntualità.

Nei decreti di laurea troverete l’orario preciso in cui avverrà la vostra discussione.

Si ricorda che è consentito essere accompagnati da un massimo di 25 persone per ogni laureando (incluso l'eventuale fotografo/a scelto dal laureando/a).

 

Al fine di assicurare la regolare gestione delle operazioni, si raccomanda ai laureande/laureandi e ai loro accompagnatori di:

  • arrivare con 10 minuti di anticipo rispetto all’orario previsto per la discussione;
  • riunirsi in gruppo e modo ordinato all’esterno della sede o nell’area indicata per l’attesa, mantenendo un opportuno distanziamento di sicurezza dagli altri gruppi;
  • consegnare al personale di portineria presso la sede l’autodichiarazione debitamente compilata e sottoscritta. L’accesso alla sede universitaria, di laureandi e relativi accompagnatori, sarà infatti subordinato alla consegna del suddetto modulo con il quale si attesta la conoscenza delle disposizioni vigenti in materia di contrasto e contenimento alla diffusione del virus SARS-CoV-2 e le regole in vigore in Ateneo. La corretta compilazione da parte di tutte le persone che avranno accesso alle sedi, servirà anche per poter tracciare le presenze a tutela di tutti i presenti.
  • indossare correttamente il dispositivo di protezione (mascherina di tipo chirurgico o dispositivo di protezione di categorie superiore: facciale FFP2/FFp3) igienizzarsi le mani e rispettare la distanza di sicurezza.
  • al termine della proclamazione sarà necessario lasciare la sede universitaria.

 

La seduta di laurea si svolgerà nel seguente modo:

  • presentazione dell’elaborato da parte del candidato (durata massima 10 min)
  • seguirà la discussione con la commissione, per deliberare il risultato
  • il candidato verrà riconvocato per la comunicazione del risultato e la proclamazione (in seguito alla quale il candidato dovrà lasciare la sede)

 

Ai fini della condivisione con la commissione della vostra presentazione, le slide definitive per la discussione devono essere inviate a didattica.dame@uniud.it, almeno 3 giorni prima della data della seduta di laurea, con la seguente denominazione: Cognome_Nome_nomebrevedellapresentazione in formato PDF o Power point.

La prova del videoproiettore non è, al momento, prevista.

  

Si chiede ai laureandi/e di comunicare la presenza di eventuali persone con disabilità in modo da poter organizzare percorsi di ingresso e di uscita facilmente fruibili, nonché postazioni adeguate ad assistere alla cerimonia.

 

Si raccomanda di prendere visione dell’informativa contenente le indicazioni e i riferimenti comportamentali ai fini contrasto e contenimento della diffusione del virus covid19 per i laureandi/laureande e chi li accompagna.

 

Misure di sicurezza e prevenzione nelle sedute di Laurea in presenza (in vigore dal 14.09.2021)

 

Manuali 

 

Manuali DOCENTI per la procedura Conseguimento titolo 

Manuale STUDENTI conseguimento titolo