INFORMAZIONI SU

Tirocini

REGOLAMENTO PER LA REALIZZAZIONE DEI TIROCINI FORMATIVI 

I tirocini formativi del Corso di Studio in Scienze Motorie sono gestiti dall’Ufficio Tirocini dell’Università di Udine.
La modulistica da utilizzare è quella pubblicata nella sezione dedicata ai tirocini per gli studenti:
http://www.uniud.it/it/didattica/area-servizi-studenti/servizi-studenti/tirocini/tirocini-per-studenti


I tirocini potranno essere realizzati solo presso le aziende, associazioni sportive o istituti scolastici convenzionati con l’Università degli Studi di Udine. 
Si ricorda che ad 1 CFU per attività di tirocinio formativo corrispondono 25 ore.

Il Tutor Universitario da indicare nella documentazione è il prof. Enrico Rejc.

Il Tutor aziendale è colui che seguirà lo studente nel tirocinio formativo, firmerà il libretto di tirocinio a conferma delle attività e degli orari svolti e riporterà una breve descrizione qualitativa sul tirocinio. Dovrà essere in possesso di Laurea in Scienze motorie, Scienza dello sport o Diploma ISEF, e fornire il proprio Curriculum Vitae al momento della stipula della convenzione.

*********************************************************************************

È ammessa la possibilità di chiedere il riconoscimento di un periodo di attività lavorativa (*) negli ambiti definiti per i tirocini. È necessario che le attività siano state supervisionate da persona in possesso di laurea in Scienze Motorie o equipollente, o di laurea magistrale in Scienza dello Sport o equipollente, o in grado di attestare una comprovata esperienza nel settore di riferimento (allegare una dichiarazione). La Commissione Didattica esaminerà le richieste pervenute per verificarne la congruità.

Per presentare la richiesta, compilare il modulo comprensivo degli allegati, da inviare, accompagnata da una scansione di un documento di riconoscimento in corso di validità all’indirizzo mail segreteria.medicina@uniud.it oppure a mezzo posta ordinaria indirizzando a: Università degli Studi di Udine, Segreteria studenti dell’area medica e specializzazioni mediche via Palladio, 8 – 33100 Udine.

(Consiglio di Corso del 7 marzo 2023)

*Ai sensi della L. 240/2010, l’art. 14 “Disciplina di riconoscimento dei crediti” (modifica l’art. 2, co. 147 del DL n. 262 del 3.10.2006, convertito con modificazioni dalla legge n. 286 del 24.11.2006)