• BANNER INGEGNERIA 1024.svg

    Corso di laurea magistrale

    Architettura
INFORMAZIONI SU

Conoscenze e requisiti per l'accesso

Per l'ammissione al corso di laurea magistrale in Architettura occorre aver acquisito una laurea di classe L-17 (D.M. 16 marzo 2007), o di classe 4 (D.M. 4 agosto 2000).

Accertato il possesso di tali requisiti, l’adeguatezza della personale preparazione e l'attitudine dei candidati a intraprendere il corso di laurea magistrale sono verificate dalla Commissione Didattica del corso, mediante valutazione della carriera pregressa ed eventuale prova o colloquio.

Sono esonerati da tale prova o colloquio i candidati che abbiano riportato nell'esame di laurea una votazione non inferiore a 90/110.

Per l’ammissione alla laurea magistrale in Architettura è prevista una procedura di selezione basata sul voto di laurea.

A decorrere dal 13 luglio 2022 ed entro il termine improrogabile delle ore 12.00 del 7 settembre 2022 il candidato in possesso dei requisiti sopra indicati deve effettuare la preiscrizione al corso di laurea magistrale in Architettura connettendosi al seguente indirizzo web: https://uniud.esse3.cineca.it/Home.do. I candidati che non si sono laureati in Scienze dell’Architettura presso l’Università di Udine devono inoltre inviare per posta elettronica all’indirizzo segreteria.ingegneria@uniud.it un’autocertificazione che riporti il voto di laurea e i voti di tutti gli esami sostenuti con l’indicazione dei relativi crediti e dei relativi settori scientifico disciplinari.

Sulla base del voto di laurea verrà compilata la graduatoria degli ammessi.

A partire dal 12 settembre 2022coloro che saranno stati collocati in posizione utile nella graduatoria dovranno presentare domanda di immatricolazione entro il termine del 20 settembre 2022.

I posti rimasti disponibili al termine delle procedure di cui al paragrafo precedente vengono messi a disposizione dei candidati che hanno ottenuto un voto di laurea inferiore a 90/110. Detti studenti devono superare l’eventuale prova o colloquio di cui sopra. Al termine delle prove verrà stilata una graduatoria, che terrà conto esclusivamente dell’esito delle stesse. L’ammissione avverrà sulla base della graduatoria e fino al completamento dei posti disponibili. Gli studenti in posizione utile nella graduatoria potranno prendere iscrizione entro e non oltre il termine del 7 ottobre 2022.

Ulteriori informazioni su modalità e termini di immatricolazione e scorrimento della graduatoria sono contenute nel manifesto degli studi

► Per ulteriori informazioni su modalità e termini di iscrizione contatta la Segreteria studenti

► Per ulteriori informazioni su didattica e valutazione della personale preparazione contatta l'Ufficio di Supporto alla didattica