INFORMAZIONI SU
Modalità di erogazione della didattica Convenzionale
Lingua di erogazione Italiano
Sede Udine
Titolo di studio richiesto diploma di scuola secondaria superiore

Scienze dell'architettura

Descrizione del corso

Il corso prepara alla professione di Architetto Junior offrendo la formazione necessaria per acquisire, dopo aver superato l’Esame di Stato, tale qualifica.

Le attività formative sono articolate in due principali momenti, tra loro correlati: lo studio delle discipline dell’architettura, nei loro aspetti umanistici, artistici e tecnico- scientifici e le attività dei Laboratori di progettazione.

L’iter degli studi prevede il massimo impegno dello studente nell’esperienza di progetto nei Laboratori di progettazione architettonica, che vedono l’integrazione di Composizione architettonica, Disegno, Tecnologia dell’architettura, Architettura degli interni, nel Laboratorio di tecnologia dell’architettura, che vede l’integrazione con il Design, nel Laboratorio di conservazione dell’edilizia storica e nel Laboratorio di urbanistica. Integrano l’offerta le discipline artistiche e economico-giuridico sociali.
 
Oltre la laurea è possibile proseguire gli studi con la laurea magistrale in Architettura.

Per informazioni sugli aspetti organizzativi del corso, modalità e lingua di erogazione della didattica ed obblighi di frequenza consulta il Regolamento didattico del corso.