• dpia

    Corso di laurea

    Tecniche dell'edilizia e del territorio (nuovo ordinamento)
INFORMAZIONI SU

Conoscenze e requisiti per l'accesso

Il corso di laurea prevede una prova di ammissione

Per essere ammessi ai corsi di laurea è richiesto il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o quadriennale o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo (D.M. 270/2004, art. 6).

È prevista una prova di ammissione per la verifica della preparazione dello studente, visto il numero chiuso del corso (50 studenti). Tale prova, descritta nel Regolamento didattico del corso, è volta a verificare le conoscenze in ingresso necessarie per intraprendere con successo il corso di studio. È richiesta un'adeguata preparazione iniziale costituita da capacità logiche, matematiche, di comprensione verbale di un testo e di padronanza della lingua italiana. Le varie sezioni del test hanno peso diverso ai fini della graduatoria selettiva, dando valore maggiore alla comprensione verbale.

L'immatricolazione al corso di laurea a orientamento professionale in Tecniche dell'edilizia e del territorio (classe L-P01), richiede il diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o quadriennale o altro titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo.

Gli aspiranti all'immatricolazione al corso di laurea in Tecniche dell'edilizia e del territorio (classe L-P01), devono:
- Iscriversi e sostenere la prova di ammissione obbligatoria online (TOLC-I);
- Iscriversi online alla selezione al corso di laurea in Tecniche dell’edilizia e del territorio su www.uniudit

Ogni informazione sulle date e le modalità di svolgimento, le procedure di iscrizione, il contenuto e le modalità di valutazione delle prove TOLC è riportata sulla pagina web www.uniud.it/infoutilitolc

Nel caso in cui la verifica delle conoscenze richieste per l'accesso non sia positiva nella sezione di comprensione verbale (punteggio inferiore a 2/10), è previsto un Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) da soddisfare nel primo anno di corso, come indicato nel Regolamento didattico del corso. L’OFA prevede il superamento di una prova di lettura e analisi di testi su aspetti generali dell’edilizia e del territorio. Saranno fornite le prove e soluzioni degli a.a. precedenti e il coordinatore sarà a disposizione per dubbi e chiarimenti sul recupero dell’OFA.

► Per ulteriori informazioni su modalità e termini di iscrizione contatta la Segreteria studenti

► Per ulteriori informazioni su didattica e obblighi formativi aggiuntivi contatta l'Ufficio di Supporto alla didattica