• dmif

    Corso di laurea

    Internet of Things, Big Data, Machine Learning
INFORMAZIONI SU

Internet of Things, Big Data, Machine Learning

Descrizione del corso
Il corso prepara laureati capaci di operare sia in società specializzate dei settori ICT, che nelle imprese pubbliche o private, nei gruppi editoriali, nelle banche, nelle assicurazioni, nelle agenzie di marketing, nelle amministrazioni e nei centri di ricerca che sviluppano o utilizzano sistemi di Intelligenza Artificiale e di acquisizione e analisi di dati.

In particolare, le figure professionali che saranno formate sono quelle di Esperto di applicazioni AI, Social media Analysts, Data Analyst, Progettista, Sviluppatore e Manager Web. Il corso appartiene alla classe delle lauree in Informatica. Oltre la triennale il dipartimento offre le seguenti lauree magistrali: Informatica; Artificial Intelligence & Cybersecurity (in collaborazione con l’Università di Klagenfurt); Comunicazione multimediale e tecnologie dell’informazione; Data Science and Scientific Computing (in collaborazione con l’Università di Trieste e la SISSA).
Il Corso di Laurea ha ottenuto la certificazione di qualità “Bollino GRIN”, rilasciata dal GRIN (Associazione italiana dei docenti universitari di Informatica) in collaborazione con l’AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico).

Bollino GRIN Lauree Triennali