INFORMAZIONI SU

Esami a scelta

Modalità di scelta del percorso di studio ed esami e/o attività a scelta previsti nel piano di studio del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria (classe LM-85 bis:)

Il piano di studio del corso di laurea in Scienze della formazione primaria classe LM 85bis prevede la scelta di 8 cfu.

È possibile scegliere qualsiasi esame offerto presso il nostro ateneo ad eccezione di quelle attività per le quali ciò non è permesso dall’ordinamento del corso cui afferiscono (es. corsi di laurea dell'area sanitaria).
La scelta non potrà cadere su singoli moduli ma su attività didattiche complete (corsi integrati).

È inoltre possibile chiedere l’iterazione di una attività già presente nel proprio libretto.
A tal fine è sufficiente l'autorizzazione da parte del docente titolare dell'attività didattica scelta.
I crediti previsti da tali attività nell'offerta didattica sono computati interamente ai fini del calcolo della media ponderata prevista dal regolamento relativo all'esame finale di laurea.

Per la scelta è necessario compilare il form online (scelta) 
Nel caso lo studente intenda iterare un esame deve compilare il form online indicando che si tratta della scelta di una iterazione e successivamente inviare il modulo di autorizzazione compilato e firmato dal docente titolare dell'insegnamento all'indirizzo email amce@uniud.it

Per modificare la scelta è necessario compilare il form online (modifica) e nel caso di modifica dell'iterazione inviare un nuovo modulo di autorizzazione.

 ATTENZIONE:

  • Nel caso in cui la scelta copra parzialmente gli 8 cfu previsti, lo studente è tenuto a integrare la scelta con ulteriori attività fino al raggiungimento degli 8 cfu necessari compilando un form per ciascuna attività.
  • Le iterazioni sono approvate per il numero di crediti previsti nell'offerta didattica.
  • Nel caso in cui gli 8 cfu risultino già coperti per mezzo della scelta degli esami opzionali o altre iterazioni d'esame, non è permesso allo studente l'inserimento a libretto di ulteriori iterazioni. Non sono ammesse, infatti, iterazioni d'esame in sovrannumero.  

Gli studenti già in possesso di altro titolo di laurea o che abbiano sostenuto attività didattiche a livello universitario (es. corsi singoli) che non siano già state riconosciute, possono chiederne il riconoscimento, fino a copertura degli 8 cfu.
La richiesta sarà confermata da apposita decisione della Commissione didattica.

Per procedere alla richiesta compilare il form online (richiesta riconoscimento).

ATTENZIONE:

  • Gli esami del vecchio ordinamento sono valutati 8 cfu se annuali e 4 cfu se semestrali.
  • Nel caso sia necessario chiedere il riconoscimento di diverse attività didattiche per coprire gli 8 cfu, dovrà essere inviata una richiesta per ciascuna attività.

 Per ulteriori informazioni o eventuali dubbi contatta la Segreteria studenti