PA 110 e lode

Il progetto

PA 110 e lode è un progetto lanciato dal Ministero della Pubblica Amministrazione nell'ambito del più ampio piano denominato Ri-Formare la PA.

PA 110 e lode vuole valorizzare la formazione universitaria professionalizzante, per consentire ai dipendenti pubblici diplomati il conseguimento della laurea. Sono inoltre previsti specifici programmi di studio per la formazione mirata nei settori di interesse delle PA.

In questo contesto l'Università di Udine ha sottoscritto un Protocollo d'Intesa con il Ministero per la pubblica amministrazione per offrire, già dal mese di febbraio 2022, la possibilità ai dipendenti della PA di iscriversi a corsi di studio con focus specifico sulla PA. Seguirà un'offerta formativa più ampia con altri corsi di laurea, master e corsi di perfezionamento e aggiornamento cui ci si potrà iscrivere per l'anno accademico 2022/23.

L’offerta formativa è stata pensata per rispondere all’obiettivo specificato nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Componente 1-Missione 1) di elaborare interventi per migliorare l’efficienza e l’efficacia dei processi tramite il rafforzamento delle competenze del capitale umano nelle amministrazioni.

   

Informazioni

Direzione Didattica e Servizi agli Studenti
Ufficio Orientamento e Tutorato

Telefono 800 241433

studenti@uniud.it