Aggiungere corsi liberi

È possibile aggiungere al proprio libretto ulteriori insegnamenti offerti dall'Ateneo nel rispetto dei Regolamenti didattici dei singoli corsi di studio. 

Per l'inserimento a libretto è necessario inviare l'apposito modulo via email alla Segreteria studenti del corso di studio presso il quale si è iscritti.

I crediti acquisiti relativi ai corsi liberi (o sovrannumerari), sono menzionati negli atti di carriera scolastica e nei relativi certificati e possono essere presi in considerazione ai fini del loro eventuale riconoscimento dai competenti organi accademici, in sede di decisioni su istanze di immatricolazione con abbreviazione della durata del corso, di passaggio, di trasferimento e similari.

Per l'eventuale indennità dovuta è necessario consultare l'Avviso aggiuntivo relativo a tasse e contributi

__________
Attenzione:
Le frequenze ottenute, gli esami superati e i crediti acquisiti relativi ai corsi liberi di cui al presente articolo in nessun caso possono farsi valere ai fini della carriera scolastica nell’ambito del corso di studi frequentato o ai fini della concessione dell’esonero tasse o di ogni altro beneficio o provvidenza previsti dalle disposizioni sul diritto allo studio.