Frequently Asked Questions (FAQ)

Domande frequenti sulla gestione dei contenuti del sito web.

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Normalmente, la risposta viene indicata direttamente in questa pagina, salvo i casi in cui si rende necessaria una risposta più articolata

Le voci di menù sono personalizzabili? Se sì, in che senso?  

Se necessario, in autonomia si possono omettere alcune voci del menù predisposto. Aggiunte o modifiche alle voci esistenti vanno concordate con la redazione web (web@uniud.it). Questo per mantenere una certa uniformità nelle voci di menù di tutti i dipartimenti, dato che in futuro le pagine relative ad alcune di queste voci verranno generate automaticamente.

Il layout del sito del Dipartimento è personalizzabile?  

Attualmente alcune parti sono già personalizzabili: ad esempio i banner della colonna a destra hanno ulteriori e diverse possibilità di presentare informazioni. Modifiche più strutturali presuppongono una revisione da parte del comitato di redazione web.

Si può attivare uno spazio per avvisi?  

È possibile attivare uno spazio sia per gli avvisi della didattica (ovvero per gli studenti), sia per gli eventi e le iniziative di dipartimento. Altre possibilità si dovranno concordare con la redazione web. Per ulteriori informazioni, clicca sulla domanda.

Come faccio a creare un'area riservata nel sito web?  

Si può usare una qualunque cartella privata e abilitare la "Condivisione con link": il link così ottenuto permette di accedere ai contenuti privati della cartella senza bisogno di autenticarsi e può essere inviato, ad esempio via e-mail, alle persone che hanno diritto ad accedere