Opportunità all'estero per docenti e ricercatori

Bando Erasmus+/KA1 Staff Mobility for Teaching Assignment (STA) a.a. 2021/2022. Clicca qui
Elenco accordi Erasmus+ in vigore per mobilità Teaching Staff
 
Allegati bando in formato Word riscrivibile:
Modulo di domanda per la mobilità borse residue Erasmus+ KA1 Staff Mobility for Teaching Assignment (STA) -a.a. 2021/22
Mobility Agreement – Erasmus+ Programme Staff Mobility For Teaching

L'Erasmus Teaching Staff è finalizzato allo svolgimento dell'attività didattica (lezioni, seminari, ecc.) presso Istituti di Istruzione Superiore, siti in uno dei Paesi aderenti al programma Erasmus +, con i quali l'Università di Udine ha stipulato un accordo bilaterale di mobilità.

Sono ammessi alla mobilità Erasmus + (TS): i ricercatori, i professori associati, i professori ordinari e i docenti a contratto.

Durata della mobilità: min. 2 giorni lavorativi, max. 5 con contributo (oltre senza contributo comunitario fino a max. 2 mesi). Min. 8 ore.
Compilare la modulistica Erasmus+ fornita dall'ufficio e la richiesta di autorizzazione alla missione, nonché la richiesta di rimborso spese disponibile sull'applicativo: https://uniud.u-web.cineca.it/appautmis/#!/login?page= (al personale a contratto verrà fornita documentazione cartacea).

É previsto il rimborso delle spese di viaggio, vitto e soggiorno anticipate dal docente nel rispetto delle regole interne e dei massimali previsti per il viaggio e soggiorno dall'Unione europea, a seconda del Paese di destinazione.

Direzione didattica e servizi agli studenti
Ufficio mobilità e relazioni internazionali
Responsabile ufficio: Sonia Bosero (sonia.bosero@uniud.it), tel. 0432 556226
Referente: Sara Di Stefano (sara.distefano@uniud.it), tel. 0432 556735