Horizon Europe: Le Marie-Sklodowska Curie Actions (MSCA)

Seminario - Strumenti per la Ricerca

Obiettivi formativi

Introdurre i partecipanti alle nuove opportunità offerte dai bandi MSCA ed in particolare: Postdoctoral Fellowships, Doctoral Networks, Staff Exchanges e COFUND. Chi può partecipare? Quali sono gli obiettivi delle diverse azioni? Quali caratteristiche? Quali novità rispetto a H2020?

Programma di dettaglio

Il percorso congiunto si articola in quattro momenti formativi:

• evento informativo online con l’obiettivo di introdurre i partecipanti alle nuove opportunità offerte dai bandi MSCA ed in particolare: Postdoctoral Fellowships, Doctoral Networks, Chi può partecipare? Quali sono gli obiettivi delle diverse azioni? Quali caratteristiche? Quali novità rispetto a H2020?
  • evento laboratoriale/simulazione di una valutazione di un progetto MSCA-PF o giornata di prescreening di proposte MSCA-PF
  • evento laboratoriale su MSCA-DN dove verranno condivise informazioni sulla scrittura di una proposta progettuale MSCA-DN
  • evento informativo online con l’obiettivo di introdurre i partecipanti alle nuove opportunità offerte dai bandi MSCA ed in particolare: Staff Exchanges e COFUND. Chi può partecipare? Quali sono gli obiettivi delle diverse azioni? Quali caratteristiche? Quali novità rispetto a H2020?

10/07/2023 dalle 9:30 alle 13:00 online

13/07/2023 dalle 10:00 alle 17:00 in presenza presso Elettra Sincrotrone - Trieste

10/10/2023 dalle 10:00 alle 15:30 in presenza presso l’Università di Trieste

07/11/2023 dalle 10:00 alle 12:00 online

Relatore

Angelo D’Agostino, NCP APRE per le MSCA, ERC, WIDERA e L&F

Iscrizioni

Per le giornate del 10/07/2023 e 13/07/2023 entro il 5 luglio 2023 compilando il form al seguente link  https://forms.gle/AwFkkfqydHLJGdfj7

Per le giornate in presenza sono disponibili max n. 5 posti riservati a coloro che hanno una bozza di proposta progettuale.

Vedi la locandina

archiviato sotto: