Doing Research in Germany – How to shape your academic career with the help of the Alexander von Humboldt Foundation

Corso - Carriera
  • Cosa part part.doc part.dott temi temi.car
  • Quando il 19/03/2024 dalle 10:00 alle 12:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove in presenza, Palazzo Antonini Aula 1
  • Contatti
  • Partecipanti Dottorandi, post-doc/assegnisti di ricerca, ricercatori e professori

Opportunità di sponsorizzazione promosse da Alexander von Humboldt Foundation.

Programma

Durante il seminario verranno presentati i programmi di ricerca della Fondazione Alexander von Humboldt, le fellowships e i premi; ci si soffermerà sui processi di selezione e valutazione e sulle opportunità di carriera offerte dalla Fondazione e sulle strategie per costruire la propria carriera accademica e di ricerca anche attraverso la testimonianza di humboldtiani/e (Humboldt-Alumni).
La Fondazione Alexander von Humboldt promuove il dialogo culturale e lo scambio accademico tra ricercatori/trici e offre programmi di finanziamento flessibili per i ricercatori/ricercatrici in tutte le fasi della loro carriera. Le fellowhips e premi permettono di svolgere attività di ricerca a lungo termine in Germania. Non sono previste quote per paesi o ambiti di ricerca specifici; a essere finanziate sono in primo luogo le persone e la loro eccellenza scientifica. La fondazione offre inoltre numerose possibilità di sostegno e supporto anche dopo la fine del soggiorno di ricerca a tutti i suoi alumni/e.

• Welcome address: Rector of the university of Udine, Prof. Roberto Pinton
  • Presentation given by Dr. Damian Grasmück, Programme Director in the Selection Department of the Alexander von Humboldt Foundation
  • Reports of Humboldt alumni and alumnae from Udine acting as testimonials
  • Q&A session

Relatore

Dr. Damian Grasmuck, Department - Selection of the Alexander von Humboldt Foundation, Programme Director

Testimonials: ex-borsisti/e della Fondazione AvH (Humboldt-Alumni)

I dottorandi devono iscriversi inserendo in corso sul PhD Notebook.

Sede del corso: Palazzo Antonini, Aula 1, ore 10-12.

Contatti di riferimento

Elena Polledri