Eventi di placement - informazioni per le imprese

Mercoledì del Placement

Evento durante il quale le aziende partecipanti hanno la possibilità di presentarsi a dottorandi di ricerca, laureati e studenti e, presso gli stand appositamente allestiti, potranno raccogliere cv ed effettuare colloqui.

Gli appuntamenti sono destinati a tutti gli studenti, laureandi e laureati dell’Ateneo e si svolgono di pomeriggio in una delle sedi universitarie.

• Employer Branding

Modalità di partecipazione

Per verificare modalità di partecipazione, date e disponibilità contattare il Career Center

Job Breakfast

Career Day dell’Università degli Studi di Udine organizzato per facilitare l’incontro tra le aziende e i laureati/studenti. In questo evento le aziende si presentano ai partecipanti e si rendono disponibili per colloqui conoscitivi e per il ricevimento dei CV. Dopo una sessione in cui le imprese possono brevemente presentarsi, possono essere raccolti i cv dei candidati e realizzati colloqui conoscitivi in spazi messi a disposizione a ciascuna impresa partecipante.

Evento annuale che si svolge tra i mesi di maggio e giugno in una delle piazze principali della città di Udine, Piazza Libertà.

• Opportunità di recruiting
  • Valorizzazione del brand aziendale

Modalità di partecipazione

Per verificare modalità di partecipazione, data e disponibilità contattare il Career Center

Il bando relativo all’attività viene pubblicato sul Portale Appalti, all’interno della sezione “Avvisi pubblici in corso”.

Job Meeting

Evento durante il quale l’azienda partecipante ha la possibilità di presentarsi a laureati e studenti e, presso lo spazio messo a disposizione, gestire il tempo a disposizione in attività di placement organizzate direttamente dall’azienda stessa.

Data e luogo dell’evento possono essere concordate dalle parti in base alle necessità e può avere una durata massima di 5 ore.

• Employer branding

Modalità di partecipazione

Le imprese interessate a partecipare a uno o più appuntamenti possono manifestare il proprio interesse secondo il bando di sponsorizzazione che sarà pubblicato sul Portale Appalti, all’interno della sezione “Avvisi pubblici in corso”.

Business tour

I Business Tour sono l’iniziativa organizzata con lo scopo di offrire alle aziende l'opportunità di farsi conoscere da studenti e neolaureati Uniud direttamente in azienda attraverso una visita, con la possibilità di raccogliere Cv ed effettuare un colloquio conoscitivo direttamente con i recruiter aziendali.

• Employer Branding

Modalità di partecipazione

I Business Tour possono prevedere un numero chiuso di partecipanti e/o essere destinati specificatamente ad alcuni corsi di laurea/dottorato/master/ecc., in funzione delle indicazioni dell’azienda ospitante.

Il trasporto può essere a carico dei partecipanti o organizzato direttamente dall’Università.

Eventuali disposizioni in questo senso sono rese note ai partecipanti per ciascuna visita aziendale tramite il materiale di promozione della visita stessa.

Le linee guida per la partecipazione di studenti e laureati dell'Università di Udine ai Business Tour sono disponibili sull'Albo ufficiale, avviso 1381.