Redirezione telefoni

Come redirezionare i telefoni verso altri numeri / uffici

Redirezione di un telefono

Ci si porta sull’apparecchio DA DEVIARE.

Si distinguono due casi, verso un numero interno oppure verso un numero esterno, cellulari compresi.


Deviazione verso un numero nnnn interno


<alza_cornetta> *21*nnnn# <abbassa_cornetta>

Deviazione verso un numero nnnnn esterno


<alza_cornetta> *22#0nnnnn# <abbassa_cornetta>


Se FALLISCE la procedura (suono tu-tu-tu rapido prima del # finale), è possibile che a quel telefono NON sia stata concessa questa possibilità.

In tal caso rivolgersi in portineria che provvederà ad aprire ticket.

Eliminazione di una redirezione

Per eliminare una deviazione, sempre agendo sull’apparecchio DEVIATO e sempre distinguendo i due casi.


Eliminazione di una deviazione verso un numero interno


<alza_cornetta> #21# <abbassa_cornetta>


Eliminazione di una deviazione verso un numero esterno


<alza_cornetta> #22# <abbassa_cornetta>


Al posto di <alza_cornetta>/<abbassa_cornetta> potrebbe andar bene anche il tasto "Vivavoce" (altoparlante), dipende dal telefono.