PCTO 2022

Percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento

UFFICIO ORIENTAMENTO

Sede, contatti, colloqui personalizzati

TUTOR UNIUD

I fratelli maggiori di ogni studente e futuro studente #uniud Contattali per maggiori informazioni!

TOLC@CASA

Tipologia di TOLC, modalità di iscrizione e prossime date utili

Dipartimento di Scienze economiche e statistiche - DIES

Il corso di laurea triennale in Banca e finanza prevede lo svolgimento del test TOLC-E erogato dal Cisia - Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l'Accesso.
Sul sito del CISIA sono presenti le funzioni Esercitazione e Prova di posizionamento, molto utili per permettere al futuro studente di allenarsi alla prova.
Attraverso la funzione Esercitazione è possibile esercitarsi su simulazioni che hanno la stessa struttura e durata dei test CISIA per affrontare un test tipo e valutare la propria preparazione.
Le prove di posizionamento, invece, sono dei test con livelli di difficoltà e tipologia analoghi ai test CISIA i cui risultati vengono confrontati con i valori medi nazionali; per ogni ambito è possibile svolgere una sola prova di posizionamento.
Collegati al sito CISIA per metterti alla prova!

Il corso di laurea triennale in Economia aziendale prevede lo svolgimento del test TOLC-E erogato dal Cisia - Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l'Accesso.
Collegati al sito CISIA per metterti alla prova!

Il corso di laurea triennale in Economia e commercio prevede lo svolgimento del test TOLC-E erogato dal Cisia - Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l'Accesso.