• PCTO 2022
    PCTO 2022

    Percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento

  • UFFICIO ORIENTAMENTO
    UFFICIO ORIENTAMENTO

    Sede, contatti, colloqui personalizzati

  • TUTOR UNIUD
    TUTOR UNIUD

    I fratelli maggiori di ogni studente e futuro studente #uniud Contattali per maggiori informazioni!

  • TOLC@CASA
    TOLC@CASA

    Tipologia di TOLC, modalità di iscrizione e prossime date utili

Dipartimento di Scienze giuridiche - DISG

Il corso di laurea triennale in Diritto per le imprese e le istituzioni prevede una prova di verifica delle competenze iniziali.
Il Corso di laurea ha l’obiettivo di fornire una preparazione giuridico economica, assicurando da subito un livello culturale adeguato a consentire al laureato l’esercizio di molteplici funzioni giuridico-amministrative, giuridico-economiche e legali sia nel mondo delle imprese e delle organizzazioni private, sia nel sistema delle istituzioni pubbliche. Il percorso formativo comprenderà un adeguato periodo di tirocinio professionale e l’acquisizione di abilità relazionali e di contesto riferite all’analisi di genere.
Info utili
pagina del corso

Il corso di laurea magistrale a ciclo unico, dalla durata di cinque anni, in Giurisprudenza prevede una prova di verifica delle competenze iniziali.
Il corso di laurea in Giurisprudenza assicura la coerenza di un percorso formativo che consenta di acquisire una adeguata cultura giuridica, sviluppando profili tecnico-giuridici e metodologici idonei ad interpretare la realtà sociale ed economica, nonché a garantire una effettiva capacità di applicazione delle conoscenze e competenze acquisite. Il percorso formativo a ciclo unico quinquennale comporta una prima fase, in cui l'apprendimento concerne i fondamenti culturali e del diritto positivo, e una seconda fase, che si articola in progressivi approfondimenti sia metodologici sia per materia, idonei ad assicurare la piena conoscenza e il dominio di tutti gli ambiti giuridici fondamentali.
Info utili
pagina del corso