Sintesi delibere - 28 febbraio 2025

Consiglio di amministrazione

  • Approvato il piano di impiego per il 2025 del contributo straordinario di 60mila euro da parte della Regione Friuli Venezia Giulia (LR n.13 del 30.12.2024 – Legge di stabilità 2025) finalizzato al sostegno del progetto di Cantiere Friuli, ‘L’Università di Udine per il futuro del Friuli’. 
  • Approvato il piano di impiego per il 2025 della quota aggiuntiva di 200mila euro previsto dal bilancio della Regione Friuli Venezia Giulia a titolo di perequazione dei finanziamenti ministeriali.
  • Autorizzato l’avvio della procedura aperta per l’affidamento dell’appalto dei servizi assicurativi ‘All Risks’ a decorrere dalle 24 del 30 giugno 2025.
  • Autorizzato l’avvio di una procedura negoziata di scelta del concessionario per l’affidamento in concessione del servizio di gestione dello stabulario allestito nel complesso ‘ex Ancelle’.
  • Ratificato il decreto rettorale che approva l’accordo per un progetto di salvaguardia e allevamento della trota marmorata autoctona in Friuli Venezia Giulia in collaborazione l’Ente tutela patrimonio ittico e l’Università di Trieste, responsabile scientifico Marco Galeotti. 
  • Approvato il contratto conto terzi contratto conto terzi tra Frutta Friuli sca e il Dipartimento di scienze agroalimentari, ambientali e animali per sviluppare l’‘Indagine epidemiologica di Colletotrichum spp, agente causale del Bitter rot (ABR) e glomerella leaf spot (GLS) del melo’, responsabile scientifica Alessandra Di Francesco. 
  • Autorizzato l’avvio delle procedure di valutazione per la chiamata di 21 ricercatori a tempo determinato nel ruolo di professore associato: Francesco Raggiotto (Ssd Econ-07/A), Marco Bietrasato (Ssd Agri-04/B), Catia Mio (Ssd Meds-01/A), Giancarlo Panizzo (Ssd Phys-01/A), Alberto Romanzin (Ssd Agri-09/B), Simona Carlomagno (Ssd Bios-13/A), Francesco Emanuele Grisostolo (Ssd Giur-11/B), Alberto Vogrig (Ssd Meds-12/A), Luca Zecchin (Ssd Cear-09/A), Matteo Brunetti (Ssd Cear-06/A), Claudia Candelmo (Ssd Giur 09/A), Damiano Cantone (Ssd Phil-04/B), Alessia Cimadamore (Ssd Meds-04/A), Francesco Deana (Ssd Giur-10/A), Paolo Gidoni (Ssd Math-04//A), Francesca Greco (Ssd Gsps-06/A), Pierfrancesco Guarino (Econ-01/A), Enrico Rejc (Ssd Medf-01/A), Vincenzo Riccio (Ssd Info-01/A), Ettore Ritacco (Ssd Iinf-05/A), Antonio Tomao (Ssd Agri-03/B). 
  • Autorizzata la chiamata della vincitrice, Chiara Piccolo (Ssd Gsps-06/A), della procedura selettiva per un posto di ricercatore a tempo determinato sulle risorse del progetto Sonar, referente scientifica Manuela Farinosi. 
  • Approvata l’ipotesi di accordo di contrattazione collettiva integrativa in materia di installazione/utilizzo di sistemi di videosorveglianza/videoregistrazione nelle aree interne/esterne delle diverse sedi dell’Ateneo.