Sabato 1 giugno

 

Ore 9.00 - 10.00

Loggia del Lionello, piazza Libertà

Il segno del chimico

 

Ore 9.30 - 11.00

Aula 10, palazzo Antonini, via Petracco 8

CSR Business Game. Essere responsabili non è mai stato così coinvolgente/divertente

I partecipanti all’incontro verranno divisi in gruppi per affrontare una sessione del CSR Business Game, simulazione gestionale d’impresa centrata sulla Sostenibilità. Questa piattaforma innovativa permette di assumere il ruolo di manager d’impresa, progettando ed attuando strategie aziendali e sfidando le altre squadre in una competizione che premia i migliori risultati sul lungo periodo, facendo particolare attenzione alla valorizzazione dei rapporti con i propri stakeholder.

Per partecipare al gioco, è necessaria l’iscrizione online.
Per informazioni:

 

Ore 10.00 - 20.00

Negozi del centro città

Botteghe del sapere:

 

Ore 11.00 - 12.30

Sala 'Gusmani', palazzo Antonini, via Petracco 8

CSR ANIMAIMPRESA. Sostenibilità, che impresa! Pro e Contro di un approccio sostenibile al lavoro con gli impreditori del territorio

Alcuni imprenditori del territorio si confronteranno sulle strategie di Sostenibilità che guidano la propria attività, innescando un dialogo con studenti e uditori per illustrare al
meglio i propri valori ed i propri obiettivi e recepire, in maniera interattiva, il feedback del pubblico. Si cercherà di dare una prospettiva a 360° dell’applicazione di questo concetto, legata anche ai nuovi orientamenti dell’industria e dei modelli di business rispondendo ad aspettative, dubbi e criticità espresse attivamente dalla platea.

 

Ore 11.30 - 13.00

Loggia del Lionello, piazza Libertà

In caso di pioggia: Sala Ajace di Palazzo D’Aronco, via Nicolò Lionello, 1.

Concerto di chiusura con i cori Uniud e Unimore

Il Coro dell’Università di Udine “G. Pressacco” e il Coro dell’Università di Modena e Reggio Emilia, diretto dalla M.stra Antonella Coppi, insieme per “Conoscenza in Festa”, in un concerto che consolida il sodalizio fra i due gruppi, nato a seguito del II Simposio Internazionale “I Cori e le Orchestre Universitarie” (Perugia, novembre 2018). Un programma variegato, con musica corale di varia provenienza e collocazione storica.