• dill

Corso di laurea

Relazioni pubbliche
Modalità di erogazione della didattica Convenzionale
Lingua di erogazione Italiano
Sede Gorizia
Titolo di studio richiesto diploma di scuola secondaria superiore

Relazioni pubbliche

Descrizione del corso

La capacità di comunicare efficacemente e la capacità di relazionarsi con gli stakeholder esterni ed interni sono da sempre condizioni fondamentali per la sopravvivenza ed il successo delle organizzazioni. Sviluppare tali capacità è però più complesso che in passato: la globalizzazione ed il rapido progresso tecnologico provocano, infatti, cambiamenti economici e sociali repentini.

Il corso di Laurea in Relazioni Pubbliche fornisce le competenze e gli strumenti di base per gestire la comunicazione e la relazione con gli stakeholder nell’ambito di organizzazioni pubbliche e private. In particolare, gli studenti del corso svilupperanno le competenze di base in materia di comunicazione (corporate, istituzionale, pubblica, sociale),di pubblicità, di marketing, di media relation e di organizzazione di eventi.

Il percorso formativo prevede, inoltre, varie opportunità di tirocinio nazionali ed internazionali e lo studio di due lingue straniere a scelta dello studente.

Per informazioni sugli aspetti organizzativi del corso, modalità e lingua di erogazione della didattica ed obblighi di frequenza consulta il Regolamento didattico del corso.