-
Accessoaccesso liberoClasseL-3 Discipline delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della modaCrediti180Durata3 anniModalità di erogazione della didatticaConvenzionaleLingua di erogazioneItalianoSedeGoriziaTitolo di studio richiestodiploma di scuola secondaria superiore
Dams Discipline dell'audiovisivo, dei media e dello spettacolo - DAMS
Descrizione del corso
Sono attivi tutti gli anni del corso di laurea in Discipline dell'audiovisivo, dei media e dello spettacolo.
Continua a leggere...
Al Dams, corso in Discipline dell’audiovisivo, dei media e dello spettacolo, entri nel cuore della cultura digitale e audiovisiva, acquisendo competenze tecniche, pensiero critico e conoscenze specialistiche. Qui puoi formarti nella produzione, post-produzione, digitalizzazione e valorizzazione dei contenuti multimediali per lavorare in un settore in continua evoluzione. Dai festival alle tv, dalle imprese teatrali ai social media, dalle cineteche ai musei, passando per case di produzione, iniziative di performance digitale per lo spettacolo, redazioni e piattaforme digitali, le opportunità sono varie e numerose.
Il Dams vanta laboratori unici in Italia e in Europa, come il Media Lab, il Digital Storytelling Lab e La Camera Ottica, specializzati nella digitalizzazione del patrimonio audiovisivo, nella produzione, post-produzione e storytelling digitale. È un polo di innovazione, con progetti didattici attivi e tirocini che offrono contatti diretti con aziende e istituzioni leader del settore. Il corso è stato premiato come il migliore in Italia nel ranking Education Round 2021 con un punteggio di 86,2, primeggiando tra tutte le triennali di arte, musica, spettacolo e moda. L’esperienza all’estero, i tirocini e le opportunità pratiche sono il cuore di questa formazione, con un punteggio di 98,7 nella valutazione degli studenti.
Inoltre, il Dams fa parte del Dipartimento di Eccellenza 2023-2027, uno dei punti di riferimento in ambito culturale e accademico. Un’opportunità imperdibile per chi vuole entrare nel mondo dei media, della cultura e della creatività digitale.
Per informazioni sugli aspetti organizzativi del corso, modalità e lingua di erogazione della didattica ed obblighi di frequenza consulta il Regolamento didattico del corso.