Ruoli e contatti
Dipartimento di afferenza: Dipartimento di Medicina
Sistema delle responsabilità: Organigramma del CdS
Coordinatore del corso: prof. Vittorio Bresadola tel. 0432.559538 riceve previo appuntamento via mail.
Vice coordinatore del corso: da designare
Responsabili attività formative professionalizzanti
dott.ssa Illarj Achil tel. 0432.590915 (sede di Udine) riceve previo appuntamento.
dott. Sebastiano Fogolin tel. 0434-239488 (sede di Pordenone) riceve previo appuntamento.
Delegato Erasmus: dott. Renzo Moreale tel. 0432-590920
Commissione Erasmus: Bresadola Vittorio, Moreale Renzo, Fogolin Sebastiano
Consiglio del corso di studio: è l’organo che provvede, in prima istanza, alla programmazione, all'organizzazione, al coordinamento, alla verifica e all'assicurazione della qualità delle attività didattiche e formative del corso di laurea. Inoltre, è composto da tutti i professori e i ricercatori che svolgono nel corso attività didattica, da una rappresentanza dei docenti non universitari e degli studenti iscritti al corso.
Ultima Seduta del Consiglio del Corso di laurea in Infermieristica, sedi coordinate di Udine e Pordenone: 19.02.2024.
Componenti a.a. 2023-24
PO Curcio Francesco, altre info
PO Damante Giuseppe altre info
PO Della Rocca Giorgio, altre info
PO Palese Alvisa, altre info
PO Puglisi Fabio, altre info
PA Beltrami Antonio Paolo, altre info
PA Bove Tiziana, altre info
PA Bresadola Vittorio, altre info
PA Cesselli Daniela, altre info
PA Damiani Daniela, altre info
PA Di Benedetto Paolo, altre info
PA Errichetti Enzo, altre info
PA Frossi Barbara, altre info
PA Gagliano Teresa, altre info
PA Gerratana Lorenzo, altre info
PA Lanini Simone, altre info
PA Martini Giorgia, altre info
PA Moreschi Carlo, altre info
PA Patriarca Francesca, altre info
PA Quartuccio Luca, altre info
PA Sembronio Salvatore, altre info
PA Soardo Giorgio, altre info
PA Terrosu Giovanni, altre info
PA Uzzau Alessandro, altre info
PA Vizzielli Giuseppe, altre info
RIC Menchini Francesca, altre info
RIC Miani Cesare, altre info
RIC Pipan Corrado, altre info
RIC Skerlavaj Barbara, altre info
RD Arnoldo Luca, altre info
RD Cantarutti Cristina, altre info
RD Carlomagno Simona, altre info
RD Cimadamore Alessia, altre info
RD Colizzi Marco, altre info
RD Mezzarobba Susanna, altre info
RD Mio Catia, altre info
RD Roncato Rossana, altre info
RD Tonon Silvia, altre info
RD Vogrig Alberto, altre info
RAFP Achil Illarj CV, altre info
RIIC Battistella Nadia CV, altre info
RIIC Caruzzo Davide CV, altre info
RIIC Claut Laura CV, altre info
RIIC Fogolin Sebastiano CV, altre info
RIIC Mazzega Fabbro Cristina CV, altre info
RIIC Mecozzi Ilaria CV, altre info
RIIC Viera Giannina CV, altre info
IIC Agostinis Paolo CV, altre info
IIC Angelini Jacopo CV, altre info
IIC Annunziata Maria Antonietta CV, altre info
IIC Bais Bruno CV, altre info
IIC Basaglia Giancarlo CV, altre info
IIC Bedin Sabina altre info
IIC Bevilacqua Grazia altre info
IIC Bidoli Ettore CV, altre info
IIC Bonutti Faustino CV, altre info
IIC Brangi Massimo CV, altre info
IIC Bressan Valentina CV, altre info
IIC Brosolo Gabriele CV, altre info
IIC Buchini Sara CV, altre info
IIC Buiatti Tania CV, altre info
IIC Cadorin Lucia CV, altre info
IIC Caporale Loretta CV, altre info
IIC Carchio Claudia CV, altre info
IIC Castriotta Luigi CV, altre info
IIC Chiappinotto Stefania CV, altre info
IIC Clarizia Luciano CV, altre info
IIC Clodig Majda CV, altre info
IIC Comelli Arianna CV, altre info
IIC Crestani Alessandro CV, altre info
IIC Dall'Amico Roberto CV, altre info
IIC De Carli Stefano CV, altre info
IIC De Vitt Laura CV, altre info
IIC Di Taranto Pier Paolo altre info
IIC Dobrina Raffaella CV, altre info
IIC Donnini Debora CV, altre info
IIC Fabris Stefano CV, altre info
IIC Fagotto Denise CV, altre info
IIC Fantuz Stefano CV, altre info
IIC Fasan Jessica CV, altre info
IIC Fiorillo Francesca CV, altre info
IIC Fratta Elisabetta CV, altre info
IIC Gaiatto Davide CV altre info
IIC Giannarini Gianluca CV, altre info
IIC Gumiero Luisa CV, altre info
IIC Inserra Anna CV, altre info
IIC Libriani Silvia CV, altre info
IIC Londero Carla CV, altre info
IIC Loperfido Antonio CV, altre info
IIC Lo Re Francesco CV, altre info
IIC Lovisa Elisa CV, altre info
IIC Mansutti Irene CV, altre info
IIC Mileto Mario CV, altre info
IIC Morandini Marzia CV, altre info
IIC Moreale Renzo CV, altre info
IIC Muzzatti Barbara CV, altre info
IIC Peri Maria Rosaria CV, altre info
IIC Piovesana Anna CV, altre info
IIC Pitacco Giuliana CV, altre info
IIC Polesel Jerry CV, altre info
IIC Polonia Marta CV, altre info
IIC Rassatti Nicol altre info
IIC Rizzuto Antonio CV, altre info
IIC Roiatti Adriana CV, altre info
IIC Romano Giulio CV, altre info
IIC Ronco Monica CV, altre info
IIC Rosa Ilaria CV, altre info
IIC Rui Francesca CV, altre info
IIC Saccheri Paola CV, altre info
IIC Suter Nicoletta CV, altre info
IIC Toldo Federica CV, altre info
IIC Venturini Margherita CV, altre info
IIC Vidi Daniele CV, altre info
IIC Zamarian Regina CV, altre info
IIC Zanardo Davide CV, altre info
IIC Zuccarelli Lucrezia CV, altre info
PO = professore ordinario; PA = professore associato; RIC = ricercatore; RD = ricercatore a tempo determinato; RAFP = responsabile attività formative professionalizzanti; RIIC = rappresentante docenti a contratto; IIC = docente a contratto; RS = rappresentante studenti.
Commissione per l'Assicurazione della Qualità
Bresadola Vittorio, Palese Alvisa, Damante Giuseppe, Patriarca Francesca, Gagliano Teresa, Achil Illarj, Fabris Stefano, Gaiatto Davide, Libriani Silvia, Mansutti Irene, Fogolin Sebastiano, Calligaro Rita, Cucchiaro Michela, Nkentsong Chelekeu Sorelle Teclaire, Guerra Giulia, De Salvador Giovanna. Date riunioni della CAQ: 04.12.2017, 03.07.2018, 12.11.2018, 19.02.2019, 23.07.2019, 05.12.2019, 27.02.2020, 15.07.2020, 26.10.2020, 02.03.2021, 29.06.2021, 02.11.2021, 22.02.2022, 04.07.2022, 07.11.2022, 20.02.2023, 05.07.2023, 24.10.2023, 15.02.2024
Commissione didattica
Bresadola Vittorio, Palese Alvisa, Damante Giuseppe, Puglisi Fabio, Quartuccio Luca, Achil Illarj, Mattiussi Elisa, Venturini Margherita, Mecozzi Ilaria, Viera Giannina, Caruzzo Davide, Londero Carla, Brunato Meri, Guerra Giulia, Felline Francesca, Poli Gaia, Urbanetto Mattia, Siciliano Laura. Date riunioni della Commissione Didattica: 04.12.2017, 03.07.2018, 22.10.2018, 19.02.2019, 23.07.2019, 14.07.2020, 22.09.2020, 30.11.2020, 09.02.2021, 29.09.2021, 05.02.2024.
Gruppo sperimentale di docenti delle discipline di base per OFA a.a. 2022/2023 (biochimica, fisica e biologia)
Skerlavaj Barbara, Gagliano Teresa, Di Giorgio Eros, Cantarutti Cristina, Bean Camilla, Ranzino Liliana, Danielis Matteo, Caruzzo Davide, Viera Giannina. Data riunione 30.09.2022.
Commissione passaggi di sede CdS UD-PN
Bresadola Vittorio, Achil Illarj, Fogolin Sebastiano, Silvia Libriani, Zanardo Davide, Battistella Nadia, Venturini Margherita. Per informazioni dettagliate consultare gli avvisi sulla pagina web del CdS.
Commissione equipollenze titoli di studio stranieri e trasferimenti da altri Atenei
Bresadola Vittorio, Palese Alvisa, Achil Illarj, Fogolin Sebastiano, Mansutti Irene, Mazzega Fabbro Cristina, Moreale Renzo, Viera Giannina, Zanardo Davide. Per informazioni dettagliate per la presentazione delle domande contattare la Segreteria studenti.
Gruppo di revisione esame di abilitazione
Fabris Stefano, Venturini Margherita (supplente), Battistella Nadia, Claut Laura (supplente), Narduzzi Barbara (OPI Udine), Mirco Zannier (supplente OPI Udine), Menegoz Sandra (OPI Pordenone), Doimo Ylenia (supplente OPI Pordenone). Le sedute si sono tenute in data 09.01.2019, 15.04.2019, 17.07.2019, 03.09.2019, 23.09.2019, 20.09.2021, 06.10.2021, 18.10.2021, 08.11.2021, 15.02.2023, 04.04.2023, 25.05.2023, 13.07.2023, 04.10.2023.
Comitato di indirizzamento
Prof. Vittorio Bresadola (Coordinatore del Corso di Studio), Prof.ssa Alvisa Palese, Dott. Denis Caporale (Direttore Generale Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale), , Dott. Joseph Polimeni (Direttore Generale Azienda Sanitaria Friuli Occidentale), Dott.ssa Francesca Tosolini (Direttore Generale IRCCS Centro di Riferimento Oncologico di Aviano), Dott. Giuseppe Tonutti (Direttore Generale Agenzia Regionale di Coordinamento ARCS), Dott.ssa Laura Regattin (Direttore Socio sanitario Agenzia Regionale di Coordinamento ARCS), Dott. Stefano Giglio (Presidente OPI Udine), Dott. Luciano Clarizia (Presidente OPI Pordenone), Dott.ssa Elizabeth Galiazzo (Dirigente Servizio Infermieristico CDC Policlinico San Giorgio di Pordenone), Prof. Luca Quartuccio (Docente del CDL). Il Comitato di indirizzamento è stato aggiornato nella composizione e si è riunito il 05.02.2018, 04.09.2019, 17.11.2021, 21.06.2023.
Rappresentanti degli studenti
I Rappresentanti degli Studenti del CdS Infermieristica sono contattabili al seguente indirizzo mail: rapp.stud.inferm@uniud.it
Rappresentanti per la sede di Udine
1° anno: Brunato Meri, Stoian Mihai Catalin, Vidoni Sofia
2° anno: Guerra Giulia, Ragazzi Anna, Ciurlia Clarissa
3° anno: Cucchiaro Michela, Felline Francesca
Rappresentanti per la sede di Pordenone:
1° anno: Dal Col Agnese, Poli Gaia
2° anno: De Marchi Alessia, Urbanetto Mattia
3° anno: Vivian Nicole, Nicastro Mattia
Consiglio del Dipartimento di Medicina scorcio biennio accademico 2023/2025: nessuno
Consiglio di Corso scorcio biennio accademico 2023/2025: nessuno
Commissione Paritetica Dipartimento di Medicina:
Commissione per l'Assicurazione della Qualità: Cucchiaro Michela, Nkentsong Chelekeu Sorelle Teclaire, Guerra Giulia, De Salvador Giovanna
Commissione didattica: Brunato Meri, Guerra Giulia, Felline Francesca, Poli Gaia, Urbanetto Mattia, Siciliano Laura
Tutor didattici
sede di UDINE
dott. Davide CARUZZO tel. 0432.590922 - Coordinatore Tirocini 1° anno
dott.ssa Majda CLODIG tel. 0432.590911
dott. Stefano FABRIS tel. 0432.590931 - Coordinatore Tirocini 3° anno
dott.ssa Silvia LIBRIANI tel. 0432.590933
dott. Tommaso LUPI tel. 0432.590922
dott.ssa Irene MANSUTTI tel. 0432.590923 - Coordinatore Tirocini 2° anno
dott.ssa Cristina MAZZEGA FABBRO tel. 0432-590922 - Coordinatore Attività didattiche 1° anno
dott.ssa Ilaria MECOZZI tel. 0432-590934
dott. Renzo MOREALE tel 0432.590920 - Coordinatore Attività didattiche 2° anno
dott.ssa Monica RONCO tel. 0432.590911
dott.ssa Margherita VENTURINI tel. 0432-590921 - Coordinatore Attività didattiche 3° anno
sede di PORDENONE
dott.ssa Nadia BATTISTELLA tel. 0434.239484 - Coordinatore Attività didattiche e Tirocini 3° anno
dott.ssa Laura CLAUT tel. 0434.239487 - Coordinatore Tirocini 2° anno
dott. Sebastiano FOGOLIN tel. 0434.239488 - Coordinatore Tirocini 1° anno
dott. Davide GAIATTO tel. 0434.239485 - Tutor didattico
dott.ssa Giannina VIERA tel. 0434.239486 - Coordinatore Attività didattiche 1° anno
dott. Davide ZANARDO tel. 0434.239483 - Coordinatore Attività didattiche 2° anno
Sistema di tutorato del Corso di Studio
Processi di lavoro
- Promozione e gestione della qualità nel CdS - a.a. 2022-23
- Promozione occupabilità neolaureati Career Center - CdS
- Career Placement CDL Infermieristica anno 2020
- Recupero debiti formativi discipline di base
- Flow chart segnalazioni studenti
- Sintesi Premi di Laurea e di Studio
- Locandina Cerimonia di premiazione Conferimento Premio di Studio Ingegner Mario Sist - Policlinico San Giorgio Spa - 10.12.2020
Servizi Supporto alla didattica
- Via Colugna n. 50 (2° piano), Udine - didattica.dmed@uniud.it
Referente del corso di studi, sedi di Udine e Pordenone: Rita Calligaro tel. 0432494908, ricevimento: da lunedì a venerdì, con orario 10.00-13.00; giovedì pomeriggio, con orario 14.00-15.00.
Responsabile: Franco Zufferli, tel. 0432494901
- Centro Polifunzionale di Pordenone - Via Prasecco n. 3/A
Referente presso la sede di Pordenone: Grazia Favret tel. 0434239480
Segreteria studenti
- Sede di Udine
Via Gemona n. 92, Udine - segreteria.medicina@uniud.it
Per le modalità e gli orari di accesso alla Segreteria studenti consultare la pagina Contatti e sedi
Responsabile: Franco Zufferli tel. 0432.249723
Michela Fabbro tel. 0432.494804
► orario e modalità di contatto - Sede di Pordenone
Centro Polifunzionale di Pordenone - Via Prasecco n. 3/A segreteria.cepo@uniud.it
► orario e modalità di contatto
Tutor informativi e trasversali di Ateneo: Eleonora Malavasi
Orario e sede di ricevimento: da definire