Ruoli e contatti
Dipartimento di afferenza: Dipartimento di Area Medica
Sistema delle responsabilità: Organigramma del CdS
Coordinatore del corso: prof. Alvisa Palese tel. 0432.590926 riceve previo appuntamento.
Vice coordinatore del corso: prof. Vittorio Bresadola
Responsabili attività formative professionalizzanti
dott.ssa Illarj Achil tel. 0432.590915 (sede di Udine) riceve previo appuntamento.
dott.ssa Elisa Mattiussi tel. 0434.239482 (sede Pordenone) riceve previo appuntamento.
Delegato Erasmus: dott. Renzo Moreale tel. 0432-590934
Commissione Erasmus: Palese Alvisa, Moreale Renzo, Fogolin Sebastiano
Consiglio del corso di studio: è l’organo che provvede, in prima istanza, alla programmazione, all'organizzazione, al coordinamento, alla verifica e all'assicurazione della qualità delle attività didattiche e formative del corso di laurea. Inoltre, è composto da tutti i professori e i ricercatori che svolgono nel corso attività didattica, da una rappresentanza dei docenti non universitari e degli studenti iscritti al corso.
L'ultima seduta del Consiglio del Corso di laurea in Infermieristica, sedi coordinate di Udine e Pordenone, si è svolta il 24.07.2023.
Componenti a.a. 2022-23
PO Curcio Francesco CV, altre info
PO Damante Giuseppe CV, altre info
PO Della Rocca Giorgio CV, altre info
PO Palese Alvisa CV, altre info
PO Puglisi Fabio CV, altre info
PA Beltrami Antonio Paolo CV, altre info
PA Bove Tiziana CV, altre info
PA Bresadola Vittorio CV, altre info
PA Damiani Daniela CV, altre info
PA Degrassi Alberto CV, altre info
PA Di Benedetto Paolo CV, altre info
PA Francescato Maria Pia CV, altre info
PA Frossi Barbara CV, altre info
PA Moreschi Carlo altre info
PA Patriarca Francesca CV, altre info
PA Quartuccio Luca CV, altre info
PA Sembronio Salvatore CV, altre info
PA Soardo Giorgio altre info
PA Stinco Giuseppe CV, altre info
PA Tascini Carlo CV, altre info
PA Terrosu Giovanni CV, altre info
PA Uzzau Alessandro CV, altre info
PA Vizzielli Giuseppe CV, altre info
RIC Menchini Francesca CV, altre info
RIC Miani Cesare CV, altre info
RIC Pipan Corrado CV, altre info
RIC Scott Cathryn Anne CV, altre info
RIC Skerlavaj Barbara CV, altre info
RD Arnoldo Luca CV, altre info
RD Bean Camilla CV, altre info
RD Cantarutti Cristina CV, altre info
RD Carlomagno Simona CV, altre info
RD Colizzi Marco CV, altre info
RD Di Giorgio Eros CV, altre info
RD Gagliano Teresa CV, altre info
RD Mio Catia CV, altre info
RD Mezzarobba Susanna CV, altre info
RD Roncato Rossana CV, altre info
RD Tonon Silvia CV, altre info
RD Vogrig Alberto CV, altre info
RAFP Achil Illarj CV, altre info
RAFP Mattiussi Elisa CV, altre info
RIIC Caruzzo Davide CV, altre info
RIIC Claut Laura CV, altre info
RIIC Danielis Matteo CV, altre info
RIIC Fogolin Sebastiano CV, altre info
RIIC Libriani Silvia CV, altre info
RIIC Moreale Renzo CV, altre info
RIIC Zanardo Davide CV, altre info
IIC Agostinis Paolo CV, altre info
IIC Annunziata Maria Antonietta CV, altre info
IIC Bais Bruno CV, altre info
IIC Basaglia Giancarlo CV, altre info
IIC Battistella Nadia CV, altre info
IIC Bedin Sabina altre info
IIC Bevilacqua Grazia altre info
IIC Bin Alessandra CV, altre info
IIC Bonutti Faustino CV, altre info
IIC Brangi Massimo CV, altre info
IIC Bressan Valentina CV, altre info
IIC Buchini Sara CV, altre info
IIC Buiatti Tania CV, altre info
IIC Cadorin Lucia CV, altre info
IIC Cappello Dario CV, altre info
IIC Caporale Loretta CV, altre info
IIC Carchio Claudia CV, altre info
IIC Castriotta Luigi CV, altre info
IIC Clarizia Luciano CV, altre info
IIC Comelli Arianna CV, altre info
IIC Dall'Amico Roberto CV, altre info
IIC De Carli Stefano CV, altre info
IIC De Vitt Laura CV, altre info
IIC Di Taranto Pier Paolo altre info
IIC Dobrina Raffaella CV, altre info
IIC Donnini Debora CV, altre info
IIC Fabris Stefano CV, altre info
IIC Fagotto Denise CV, altre info
IIC Fantuz Stefano CV, altre info
IIC Fiorillo Francesca CV, altre info
IIC Franco Francesca CV, altre info
IIC Fratta Elisabetta CV, altre info
IIC Frisone Gloria CV, altre info
IIC Gaiatto Davide CV altre info
IIC Giannarini Gianluca CV, altre info
IIC Gumiero Luisa CV, altre info
IIC Inserra Anna CV, altre info
IIC Londero Carla CV, altre info
IIC Lo Re Francesco CV, altre info
IIC Loperfido Antonio CV, altre info
IIC Lovisa Elisa CV, altre info
IIC Mansutti Irene CV, altre info
IIC Mazzega Fabbro Cristina CV, altre info
IIC Mecozzi Ilaria CV, altre info
IIC Mileto Mario CV, altre info
IIC Morandini Marzia CV, altre info
IIC Mustacchi Annamaria CV, altre info
IIC Muzzatti Barbara CV, altre info
IIC Peri Maria Rosaria CV, altre info
IIC Pigat Marta CV, altre info
IIC Piovesana Anna CV, altre info
IIC Pirozzi Carolina CV, altre info
IIC Polesel Jerry CV, altre info
IIC Polonia Marta CV, altre info
IIC Rassatti Nicol altre info
IIC Rizzuto Antonio CV, altre info
IIC Rodaro Maurizio altre info
IIC Romano Giulio CV, altre info
IIC Rosa Ilaria CV, altre info
IIC Rui Francesca CV, altre info
IIC Saccheri Paola CV, altre info
IIC Suter Nicoletta CV, altre info
IIC Venturini Margherita CV, altre info
IIC Vidi Daniele CV, altre info
IIC Viera Giannina CV, altre info
IIC Zamarian Regina CV, altre info
IIC Zuccarelli Lucrezia CV, altre info
PO = professore ordinario; PA = professore associato; RIC = ricercatore; RD = ricercatore a tempo determinato; RAFP = responsabile attività formative professionalizzanti; RIIC = rappresentante docenti a contratto; IIC = docente a contratto; RS = rappresentante studenti.
Commissione per l'Assicurazione della Qualità
Palese Alvisa, Bresadola Vittorio, Damante Giuseppe, Francesca Patriarca, Barbara Skerlavaj, Achil Illarj, Mattiussi Elisa, Fabris Stefano, Libriani Silvia, Mansutti Irene, Fogolin Sebastiano, Calligaro Rita, Cucchiaro Michela, Nkentsong Chelekeu Sorelle Teclaire, Nin Stefania, De Salvador Giovanna. Date riunioni della CAQ: 04.12.2017, 03.07.2018, 12.11.2018, 19.02.2019, 23.07.2019, 05.12.2019, 27.02.2020, 15.07.2020, 26.10.2020, 02.03.2021, 29.06.2021, 02.11.2021, 22.02.2022, 04.07.2022, 07.11.2022, 20.02.2023, 05.07.2023
Commissione didattica
Palese Alvisa, Bresadola Vittorio, Damante Giuseppe, Puglisi Fabio, Quartuccio Luca, Achil Illarj, Mattiussi Elisa, Venturini Margherita, Mecozzi Ilaria, Viera Giannina, Caruzzo Davide, Londero Carla, Guerra Giulia, Felline Francesca, Nin Stefania, Urbanetto Mattia, Siciliano Laura, Khayi Yasmin. Date riunioni della Commissione Didattica: 04.12.2017, 03.07.2018, 22.10.2018, 19.02.2019, 23.07.2019, 14.07.2020, 22.09.2020, 30.11.2020, 09.02.2021, 29.09.2021.
Gruppo sperimentale di docenti delle discipline di base per OFA a.a. 2022/2023 (biochimica, fisica e biologia)
Skerlavaj Barbara, Gagliano Teresa, Di Giorgio Eros, Cantarutti Cristina, Bean Camilla, Ranzino Liliana, Danielis Matteo, Caruzzo Davide, Viera Giannina. Data riunione 30.09.2022.
Commissione passaggi di sede CdS UD-PN
Palese Alvisa, Achil Illarj, Mattiussi Elisa, Moreale Renzo, Morandin Annalisa, Battistella Nadia. Per informazioni dettagliate consultare gli avvisi sulla pagina web del CdS.
Commissione equipollenze titoli di studio stranieri e trasferimenti da altri Atenei
Palese Alvisa, Bresadola Vittorio, Achil Illarj, Mattiussi Elisa, Bin Alessandra, Danielis Matteo, Viera Giannina, Mazzega Fabbro Cristina. Per informazioni dettagliate per la presentazione delle domande contattare la Segreteria studenti.
Gruppo di revisione esame di abilitazione
Fabris Stefano, Venturini Margherita (supplente), Battistella Nadia, Claut Laura (supplente), Narduzzi Barbara (OPI Udine), Mirco Zannier (supplente OPI Udine), Menegoz Sandra (OPI Pordenone), Doimo Ylenia (supplente OPI Pordenone). Le sedute si sono tenute in data 09.01.2019, 15.04.2019, 17.07.2019, 03.09.2019, 23.09.2019, 20.09.2021, 06.10.2021, 18.10.2021, 08.11.2021, 15.02.2023, 04.04.2023, 25.05.2023, 13.07.2023, 04.10.2023.
Comitato di indirizzamento
Prof.ssa Alvisa Palese (Coordinatrice del Corso di Studio), Prof. Vittorio Bresadola (Vice – Coordinatore del Corso di Studio), Dott. Denis Caporale (Direttore Generale Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale), , Dott. Joseph Polimeni (Direttore Generale Azienda Sanitaria Friuli Occidentale), Dott.ssa Francesca Tosolini (Direttore Generale IRCCS Centro di Riferimento Oncologico di Aviano), Dott. Giuseppe Tonutti (Direttore Generale Agenzia Regionale di Coordinamento ARCS), Dott.ssa Laura Regattin (Direttore Socio sanitario Agenzia Regionale di Coordinamento ARCS), Dott. Stefano Giglio (Presidente OPI Udine), Dott. Luciano Clarizia (Presidente OPI Pordenone), Dott.ssa Elizabeth Galiazzo (Dirigente Servizio Infermieristico CDC Policlinico San Giorgio di Pordenone), Prof. Luca Quartuccio (Docente del CDL). Il Comitato di indirizzamento è stato aggiornato nella composizione e si è riunito il 05.02.2018, 04.09.2019, 17.11.2021, 21.06.2023.
Rappresentanti degli studenti
I Rappresentanti degli Studenti del CdS Infermieristica sono contattabili al seguente indirizzo mail: rapp.stud.inferm@uniud.it
Rappresentanti per la sede di Udine
1° anno: Guerra Giulia, Ragazzi Anna, Ciurlia Clarissa
2° anno: Cucchiaro Michela, Felline Francesca, Serio Rebecca
3° anno: Nin Stefania, Ros Kevin
Rappresentanti per la sede di Pordenone:
1° anno: De Marchi Alessia, Salifu Maureen
2° anno: Vivian Nicole, Nicastro Mattia,
3° anno: Basso Miriam, Rumelea Teodor Mihai
Consiglio del Dipartimento di Area Medica scorcio a.a. 2022/2023 e biennio accademico 2023/2025: Ros Kevin
Consiglio di Corso scorcio a.a. 2022/2023 e biennio accademico 2023/2025: Ros Kevin
Commissione Paritetica Dipartimento di Area Medica:
Commissione per l'Assicurazione della Qualità: Cucchiaro Michela, Nkentsong Chelekeu Sorelle Teclaire, Nin Stefania, De Salvador Giovanna
Commissione didattica: Guerra Giulia, Felline Francesca, Nin Stefania, Urbanetto Mattia, Siciliano Laura, Khayi Yasmin
Tutor didattici
sede di UDINE
dott. Davide CARUZZO tel. 0432.590922 - Coordinatore Tirocini 1° anno
dott. Stefano FABRIS tel. 0432.590931 - Coordinatore Tirocini 3° anno
dott.ssa Silvia LIBRIANI tel. 0432.590933
dott. Tommaso LUPI tel. 0432.590922
dott.ssa Irene MANSUTTI tel. 0432.590923 - Coordinatore Tirocini 2° anno
dott.ssa Cristina MAZZEGA FABBRO tel. 0432-590922 - Coordinatore Attività didattiche 1° anno
dott.ssa Ilaria MECOZZI tel. 0432-590934
dott. Renzo MOREALE tel 0432.590920 - Coordinatore Attività didattiche 2° anno
dott.ssa Margherita VENTURINI tel. 0432-590921 - Coordinatore Attività didattiche 3° anno
sede di PORDENONE
dott.ssa Nadia BATTISTELLA tel. 0434.239484 - Coordinatore Attività didattiche e Tirocini 3° anno
dott.ssa Laura CLAUT tel. 0434.239487 - Coordinatore Tirocini 2° anno
dott. Sebastiano FOGOLIN tel. 0434.239488 - Coordinatore Tirocini 1° anno
dott.ssa Annalisa MORANDIN tel. 0434.239485
dott.ssa Giannina VIERA tel. 0434.239486 - Coordinatore Attività didattiche 1° anno
dott. Davide ZANARDO tel. 0434.239483 - Coordinatore Attività didattiche 2° anno
Sistema di tutorato del Corso di Studio
Processi di lavoro
- Promozione e gestione della qualità nel CdS - a.a. 2022-23
- Promozione occupabilità neolaureati Career Center - CdS
- Career Placement CDL Infermieristica anno 2020
- Recupero debiti formativi discipline di base
- Flow chart segnalazioni studenti
- Sintesi Premi di Laurea e di Studio
- Locandina Cerimonia di premiazione Conferimento Premio di Studio Ingegner Mario Sist - Policlinico San Giorgio Spa - 10.12.2020
Servizi Supporto alla didattica
- Via Colugna n. 50 (2° piano), Udine - didattica.dame@uniud.it
Referente del corso di studi, sedi di Udine e Pordenone: Rita Calligaro tel. 0432494908, ricevimento: da lunedì a venerdì, con orario 10.00-13.00; giovedì pomeriggio, con orario 14.00-15.00.
Responsabile: Elena Girardi, tel. 0432494901
- Centro Polifunzionale di Pordenone - Via Prasecco n. 3/A
Referente presso la sede di Pordenone: Grazia Favret tel. 0434239480
Segreteria studenti
- Sede di Udine
Via Colugna n. 44 (p. terra Padiglione Tullio), Udine - segreteria.medicina@uniud.it
Per le modalità e gli orari di accesso alla Segreteria studenti consultare la pagina Contatti e sedi
Responsabile: Franco Zufferli tel. 0432.249723
Michela Fabbro tel. 0432.494804
► orario e modalità di contatto - Sede di Pordenone
Centro Polifunzionale di Pordenone - Via Prasecco n. 3/A segreteria.cepo@uniud.it
► orario e modalità di contatto
Tutor informativi e trasversali di Ateneo: Figini Davide
Orario e sede di ricevimento: da definire