• dpia

    Corso di laurea magistrale

    Ingegneria elettronica
INFORMAZIONI SU
Durata 2 anni
Sede Udine
Titolo di studio richiesto laurea triennale

Ingegneria elettronica

Descrizione del corso

L'intelligenza dentro le cose

Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Elettronica forma professionisti dotati di solida competenza metodologica, progettuale e pratica nell'ingegneria elettronica e dell'informazione e specializzati grazie ai percorsi in Informatica e Reti, IoT e Industria 4.0, Meccatronica e Robotica, Sistemi elettronici e Tecnologie dell’Informazione, Tecnologie per l’Intelligenza Artificiale, ai quali si aggiunge un percorso per i laureati delle coorti 2016-17 e precedenti. È offerto inoltre un percorso internazionale con la Alpen-Adria Universitaet di Klagenfurt con rilascio del doppio titolo. Primari obiettivi formativi sono la creatività e la propensione all’innovazione e alla ricerca scientifica.

PROGETTI E REALIZZAZIONI DEI NOSTRI STUDENTI

MAPPE DI POTENZIALI SBOCCHI PROFESSIONALI PRESSO ALCUNE AZIENDE DEL TERRITORIO
 
OPPORTUNITÁ DI MOBILITÁ INTERNAZIONALE PER GLI STUDENTI MAGISTRALI DI INGEGNERIA ELETTRONICA

Oltre alle sedi europee Erasmus, gli studenti della Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica potranno concorrere per i posti in mobilità nella sede austriaca di  Klagenfurt - Alpen Adria Universitaet (5 posti), che prevede il rilascio del doppio titolo.

Nell'a.a. 2020/21 il bando di selezione per la mobilità europea presso la Alpen Adria Universitaet  di Klagenfurt degli studenti iscritti al primo anno del corso di laurea magistrale in Ingegneria Elettronica sarà pubblicato nel periodo dicembre 2020 - gennaio 2021.