-
Modalità di erogazione della didattica ConvenzionaleLingua di erogazione ItalianoSede UdineTitolo di studio richiesto laurea triennale
Matematica
Il Corso di Laurea Magistrale in Matematica sviluppa la formazione di base nelle discipline matematiche e offre insegnamenti specialistici di matematica pura e applicata, fisica, informatica.
Il corso si articola in due anni, il secondo dei quali è dedicato allo studio di corsi a scelta della studente e alla preparazione della tesi di laurea.
Il Corso di Laurea Magistrale della sede udinese si caratterizza in particolare per un percorso orientato alla teoria dei sistemi dinamici. Vari aspetti di questa teoria saranno trattati in insegnamenti sia di carattere teorico sia di carattere applicativo.
Il laureato magistrale in Matematica riceve una formazione che gli consente di prevedere una carriera in qualsiasi campo in cui sia richiesta una spiccata capacità analitico-deduttiva, tipicamente nella ricerca scientifica, nell'industria, nei servizi e nella finanza. Potrà anche intraprendere la carriera di insegnante nelle scuole secondarie.
Il corso afferisce al Dipartimento di Scienze Matematiche, Informatiche e Fisiche.
Per informazioni sugli aspetti organizzativi del corso, modalità e lingua di erogazione della didattica ed obblighi di frequenza consulta il Regolamento didattico del corso.