Attenzione

Ti trovi nell'offerta formativa dedicata agli anni precedenti. Vai all'offerta formativa dell'anno accademico corrente

Master di I livello in "Governare e dirigere i servizi sociosanitari. L'innovazione nel lavoro integrato dei servizi territoriali per la persona e la comunità" a.a. 2016-2017

E' attivato per l'a.a. 2016/2017 presso l'Università degli Studi di Udine il Master universitario di I livello “Governare e dirigere i servizi sociosanitari. L’innovazione nel lavoro integrato dei servizi territoriali per la persona e la comunità”, organizzato in collaborazione con CARD Italia, ASSODIS CARD FVG, della durata di 18 mesi e del valore in crediti di 60 CFU.

durata del corso

Il Master, che avrà inizio a novembre 2016 e terminerà nel mese di giugno 2018, si articola in attività di tipo teorico-metodologico (lezioni e seminari) e in attività di tipo pratico-applicativo (casi studio, visite tecniche). Sono previste prove di accertamento per ciascun insegnamento, la valutazione del tutor aziendale per l’esperienza di stage, nonché la valutazione della tesi finale.

Le lezioni si svolgeranno di norma:

- il giovedì dalle ore 9:00 alle 18:00

- il venerdì dalle ore 9:00 alle 18:00

- il sabato dalle ore 9:00 alle 13:00

La sede verrà confermata tramite e-mail alla data di chiusura delle iscrizioni.

obiettivi formativi

L’obiettivo del Master è dare una formazione multi professionale e multidisciplinare a professionisti che operano nei servizi sociosanitari e che sono chiamati a operare, orientare e governare l’evoluzione dei sistemi in relazione ai nuovi fabbisogni ed ai nuovi modelli organizzativi proposti a livello internazionale (Unione Europea), nazionale (riforme in atto presso il Ministero della salute e nel settore del welfare) e regionali, (riforme in atto presso varie Regioni del nord est in particolare della regione FVG).

titoli richiesti per l'ammissione

Per il Master di I livello: laurea triennale o laurea vecchio ordinamento (antecedente D.M. 509/99) ovvero equivalente titolo di studio conseguito all’estero valutato idoneo dal Consiglio del Corso/Master ai soli fini della partecipazione al corso, in materie sanitarie, sociali, scientifiche ed economiche.

sede del corso

Le lezioni saranno organizzate prevalentemente in moduli di 2/3 giorni e si terranno di norma una volta al mese il giovedì e il venerdì dalle ore 9 alle 18 e il sabato mattina dalle ore 9 alle 13 presso il polo medico dell’Università di Udine in via Colugna 20 a Udine.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il Manifesto degli studi.

contatti
Area Servizi per la Didattica – Ufficio Programmazione Didattica