Prolungamento del periodo di mobilità e modifiche Learning Agreement - ECTS

Come effettuare il prolungamento della mobilità e apportare le modifiche del learning agreement

Se, per giustificati motivi didattici, desideri estendere il periodo di studio dovrai:

La scadenza per la richiesta di proroga del periodo di mobilità è prevista almeno un mese prima rispetto al periodo di mobilità studentesca assegnato originariamente.

Se vuoi apportare delle modifiche al Learning Agreement, fissa un appuntamento con il tuo docente coordinatore di Udine (Departmental Coordinator / Receiving Institution) per farlo approvare e firmare.
Richiedi successivamente un appuntamento via e-mail al Servizio Studenti Internazionali, che lo completerà e lo invierà via fax/e-mail alla tua università di appartenenza per l'approvazione finale.

Modifiche Learning agreement - Accordi bilaterali
Modifiche Learning agreement - Erasmus+ Studio
Modifiche Learning Agreement - Erasmus+ Traineeships

Il sistema ECTS è lo strumento utilizzato dai Paesi aderenti allo Spazio Europeo dell'Istruzione Superiore, che permette di trasferire, in modo corretto e trasparente, i risultati accademici (espressi in termini di voti) tra diversi sistemi nazionali di valutazione.
L'Università di Udine, in base alle direttive europee che normano il sistema ECTS, riconosce l'equivalenza: 1 CFU = 1 ECTS.

Per maggiori informazioni, clicca qui