DSA a UniUd: numeri, bisogni e procedure operative

Seminari - Inclusione
  • Cosa temi part temi.inc part.com part.doc
  • Quando il 17/02/2023 dalle 12:00 alle 13:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove on line, piattaforma Microsoft Teams
  • Contatti
  • Partecipanti Docenti, comunità accademica

Obiettivi formativi

L'incontro fa parte del Ciclo di seminari sui bisogni educativi speciali all'università.

Il Ciclo di seminari ha l’obiettivo di presentare una panoramica sui principali Bisogni Educativi Speciali all’Università, riflettendo sulle sfide, le criticità ed i possibili strumenti educativi e didattici a disposizione. Accanto alle informazioni di tipo teorico, fondate sulle più recenti evidenze della ricerca scientifica, verranno altresì fornite alcune indicazioni pratiche ed operative per supportare il percorso accademico di studentesse e studenti con Bisogni Educativi Speciali.

Relatore

Daniele Fedeli, Delegato agli studenti con disabilità e DSA dell’Università degli Studi di Udine

Iscrizioni

I seminari si svolgeranno a distanza attraverso la piattaforma TEAMS, è possibile iscriversi al gruppo dedicato e consultare il materiale collegandosi all’indirizzo: Bisogni Educativi Speciali UNIUD