Patentability in Life Sciences - Enterprise

Obiettivi formativi

• Eccezioni ed esclusioni alla brevettabilità delle invenzioni biomediche e biotecnologiche
  • Sufficienza della divulgazione - come garantire che l'invenzione sia adeguatamente divulgata (questo può riguardare sequenze di DNA, materiali biologici, composti chimici, “rivendicazioni di portata” o anticorpi)
  • Esempi di domande di brevetto e problemi comuni riscontrati in merito alla struttura delle rivendicazioni o ad altri aspetti.

Relatore

David Alves è un giovane professionista dell'Ufficio europeo dei brevetti che sta frequentando il suo periodo di distacco presso l'Area Science Park Patlib Center. David ha una laurea in Biochimica e un master in Bioingegneria e Nanosistemi. Prima di iniziare il tirocinio per l'esame dei brevetti ha svolto diversi stage di ricerca presso l'Instituto de Tecnologia Química e Biológica, Oeiras, Portogallo e presso la Sungkyunkwan University (Corea del Sud).

Modalità di iscrizione

Il corso si terrà in presenza il 23 maggio, dalle 15.30 alle 17.30, Aula Master 1, Nuova Biblioteca

Il corso si terrà in inglese.

Iscrizioni su notebook.

Il seminario è aperto a tutti gli interessati, i dottorandi devono iscriversi registrandosi su PhD Notebook.