Servizio di Posta Elettronica per gli Studenti

Spes è il canale di comunicazione ufficiale dell'Ateneo con gli Studenti. Per questo motivo è necessario consultare regolarmente la propria casella Spes.

Non hai cambiato la password Spes e ora l'account è bloccato?

Da un po' di tempo non ricevi più la posta?

Leggi la posta

Username

matricola@spes.uniud.it come spiegato in dettaglio qui

Password

Utilizzare quella di SPES (se non funziona seguire quanto indicato qui)

Indirizzo di posta

è generalmente nel formato: cognome.nome@spes.uniud.it; si può usare anche matricola@spes.uniud.it (è un alias)
(ma non: cognome.nome@aulecsit.uniud.it, nè: matricola@aulecsit.uniud.it)

Considerato che ci possono essere problemi di omonimia, l'indirizzo potrebbe avere un formato diverso (ad esempio: cognome.nome.001@spes.uniud.it). Per verificare il proprio indirizzo entrare nella propria posta via web, andare sull'icona "il mio account" in alto a destra e, dalla voce di menù, selezionare "il mio profilo Office"

 

Norme per il recupero password

La procedura per il recupero della password persa NON può essere effettuata dall'interfaccia di login di Microsoft ma deve essere seguita quella indicata nella sezione Password=> Recupero/Reset password di questa stessa pagina.