Da un po' di tempo non ricevo più la posta

Cosa fare se non ricevi più nessuna mail da qualche tempo

Se da qualche tempo non ricevi più nessuna mail al tuo indirizzo Spes, potrebbe essere che la tua casella è stata violata ed è stato impostato un indirizzo di inoltro delle mail, oppure delle regole per cui la posta in arrivo viene spostata/eliminata.

In questo caso la prima cosa da fare (se non già fatto) è cambiare al più presto la password dell'account Spes (seguendo le indicazioni alla pagina "Come cambiare la password").

Successivamente esegui le seguenti due verifiche:

  • Verifica se è stato impostato un indirizzo di inoltro non tuo per la posta in arrivo: accedi alla posta via web dal link "Leggi la posta", quindi -> icona Impostazioni (simbolo dell'ingranaggio in alto a destra) -> Visualizza tutte le impostazioni di Outlook -> Posta -> Inoltro; se è presente un indirizzo di inoltro a te sconosciuto, eliminalo e salva la modifica.
  • Controlla se ci sono delle regole per la posta che eliminano le mail in arrivo: stesso percorso precedente ma dopo Posta seleziona la voce Regole anzichè Inoltro; verifica le regole eventualmente presenti e cancellale se non sono corrette/volute.

Dopo la rimozione dell'indirizzo di inoltro o di eventuali regole dovresti riprendere a ricevere regolarmente la posta.