Biblioteca digitale. Tutto quello che puoi leggere e consultare online

La Biblioteca digitale è l'insieme degli strumenti e dei servizi messi a disposizione dall'Area biblioteche per selezionare, organizzare, dare accesso non solo a oggetti e collezioni digitali ma anche banche dati, e-journals, e-book nonché agli archivi da cui partire per le ricerche.

La Biblioteca digitale offre:

 

Il discovery tool PRIMO

che consente di fare una ricerca simultanea su più collezioni, sia cartacee sia elettroniche disponibili presso l'Università.
Qui le istruzioni per l'accesso da remoto.

 logoprimo2014.png

 

La piattaforma TECHE

che ospita risorse di diverso genere quali materiali bibliografici, archivistici, documentari, fotografici, storico-artistici, scientifici rari e di pregio (sezione Fondi speciali), banche dati, dei pacchetti di riviste e di e-book (sezione Banche dati e Risorse elettroniche) e oggetti e collezioni digitali (sezione Teca digitale) conservati e messi a disposizione dalle biblioteche dell'Università.

logo teche.jpg

  Servizi a supporto della produzione accademica e della ricerca in modalità OPEN ACCESS

Open Access.jpg

 

Assistenza

  • servizio Assistenza online per problemi di accesso o richiesta di credenziali
  • servizio Consulenza bibliografica online per costruire bibliografie relative al proprio lavoro di studio e ricerca attraverso l'utilizzo di banche dati e altre fonti bibliografiche disponibili in biblioteca e online
  • servizio Fornitura documenti per una aiuto nel reperimento del materiale non disponibile nel nostro Ateneo.