• dmif

Corso di laurea magistrale

Comunicazione multimediale e tecnologie dell'informazione
Modalità di erogazione della didattica Mista
Lingua di erogazione Italiano
Sede Pordenone
Titolo di studio richiesto laurea triennale

Comunicazione multimediale e tecnologie dell'informazione

Descrizione del corso

Il Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Multimediale e Tecnologie dell'Informazione mira a bilanciare adeguatamente competenze di tipo informatico-tecnologico con competenze di tipo socio-culturali, al fine di colmare il vuoto sul mercato del lavoro di figure professionali capaci non solo di comprendere gli aspetti tecnologici dei media digitali e di gestirne i contenuti in maniera appropriata, ma anche di porsi come manager e design manager con capacità interpretative di lettura di scenario, innovatori nell'area delle tecnologie dell'informazione e dell'interaction design, della comunicazione multimediale e dell'editoria digitale e musicale.

Si caratterizza inoltre per la presenza di percorsi, a scelta dello studente, internazionali, a seguito dei quali è possibile ottenere:

- sulla base della convenzione stipulata con l'Alpen-Adria-Universität di Klagenfurt (Faculty of Technical Science) in Austria, il doppio titolo di Dottore Magistrale In Comunicazione Multimediale e Tecnologie dell'Informazione e di Diplom-Ingenieur;

- sulla base della convenzione stipulata con il Pontificio Istituto Ambrosiano di Musica Sacra (PIAMS), Città del Vaticano - curriculum Filologico-musicologico (Discipline della musica sacra) con sede a Milano, il doppio titolo di “Licentiate” presso il PIAMS e di Dottore Magistrale in Comunicazione Multimediale e Tecnologie dell’Informazione presso l’Università degli Studi di Udine.

Ulteriori informazioni: https://www.dmif.uniud.it/magistrale/cmti

Dall'a.a. 2013/2014 il Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Multimediale e Tecnologie dell'Informazione ha ottenuto la certificazione di qualità "Bollino Grin", rilasciata dal GRIN (l'Associazione italiana dei docenti universitari di Informatica) in collaborazione con l'AICA (l'Associazione Italiana per l'Informatica e il Calcolo Automatico).

Ulteriori informazioni: https://www.dmif.uniud.it/magistrale/cmti/

Per informazioni sugli aspetti organizzativi del corso, modalità e lingua di erogazione della didattica ed obblighi di frequenza consulta il Regolamento didattico del corso.