• dmif

    Corso di laurea

    Scienze e tecnologie multimediali
INFORMAZIONI SU

Conoscenze e requisiti per l’accesso

Il corso di laurea è ad accesso libero e per immatricolarsi è necessario un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o quadriennale o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo. Agli studenti in possesso di un diploma di durata quadriennale potranno essere attribuiti obblighi formativi aggiuntivi.

Inizio immatricolazioni: 13/07/2022
Termine immatricolazioni: 05/10/2022 (consigliato entro il 19/09/2022)
Proroga per gravi e giustificati motivi: 9 gennaio 2023
Per ulteriori informazioni su termini e modalità consulta il manifesto degli studi

La frequenza del corso di laurea richiede il possesso di un’adeguata preparazione iniziale costituita dalle competenze linguistiche e dalle conoscenze culturali comuni alle scuole secondarie superiori nonché dalle conoscenze delle seguenti materie: matematica e informatica di base, lingua italiana, lingua inglese.
La verifica del possesso di tale preparazione iniziale è effettuata mediante test o quesiti aperti e ha l’obiettivo di permettere agli studenti di verificare le proprie competenze, il grado di approfondimento della propria preparazione iniziale e le proprie attitudini a intraprendere con successo il corso di studi.
Gli studenti potranno sostenere il test solo dopo l’immatricolazione.
Qualora la verifica non risulti positiva saranno indicati specifici obblighi formativi da soddisfare nel primo anno di corso al fine di ripetere il test fino al suo superamento. 
Il test di terrà il 23 giugno 2022, ore 12:00 (sede via Prasecco, 3/A - PORDENONE).

STM faq

STM accertamento conoscenza lingue

Prove di verifica delle conoscenze richieste per l'accesso: lunedì 19 settembre 2022, ore 14:30 (sede di Pordenone, Lab. L1).

► Per ulteriori informazioni su modalità e termini di iscrizione contatta la Segreteria studenti

► Per ulteriori informazioni su didattica e valutazione della preparazione iniziale contatta l'Ufficio di Supporto alla didattica