Requisiti per l'iscrizione

ATTENZIONE: Le iscrizioni sono in fase di attivazione, per ricevere una mail all'apertura delle iscrizioni PA 110 E LODE compila il form dedicato

Il progetto è dedicato a tutti i dipendenti della Pubblica Amministrazione in possesso, a seconda della tipologia di corso cui ci si intende iscrivere, di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale oppure di una laurea di primo livello, o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.
 
L’ammissione a corsi di laurea di primo livello è consentita anche a chi possiede diplomi rilasciati da istituti di istruzione secondaria superiore di durata quadriennale presso i quali non era attivo l’anno integrativo. In questo caso, anche in deroga alla vigente disciplina di Ateneo, gli Obblighi formativi aggiuntivi saranno assolti in funzione della tipologia di studenti.

Per essere ammessi a un corso di laurea di secondo livello occorre essere in possesso di laurea o di diploma universitario di durata triennale, o di altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto idoneo dalla vigente normativa. È necessario inoltre essere in possesso di un'adeguata preparazione personale oltreché dei requisiti curriculari definiti nel Manifesto degli studi di ciascun corso di studio.L’ammissione ai corsi è inoltre subordinata a quanto previsto nei Manifesti degli studi relativamente a eventuali prove di accesso o di verifica delle conoscenze richieste.

Le modalità specifiche di iscrizione/immatricolazione previste per gli studenti che intendono aderire al progetto PA 110 e lode saranno pubblicate in questo portale quanto prima.

Per familiarizzare con il mondo universitario è disponibile un glossario dei termini di uso comune:

- Glossario universitario