Attenzione

Ti trovi nell'offerta formativa dedicata agli anni precedenti. Vai all'offerta formativa dell'anno accademico corrente

Corso di Perfezionamento “Project Management” a.a. 2017-2018

 

E’ attivato per l'a.a. 2017/2018 presso l'Università degli Studi di Udine il Corso di Perfezionamento in “Project Management” del valore di 8 crediti formativi universitari.

 

Scadenze
Procedura di iscrizione: entro martedì 24 aprile 2018

L'iscrizione al Corso avverrà in base all’ordine cronologico di presentazione della domanda di iscrizione fino all'esaurimento dei posti disponibili (le domande saranno quindi accolte in base all'ordine di arrivo).

Per iscriversi al Corso gli/le interessati/e dovranno effettuare l'iscrizione utilizzando ESCLUSIVAMENTE la procedura ON-LINE accedendo al sito https://uniud.esse3.cineca.it/Home.do improrogabilmente entro le ore 11.30 del giorno 24 aprile 2018 seguendo le ISTRUZIONI.


Quota di iscrizione:  pari a Euro 1.816,00 (compresa la marca da bollo da € 16,00 assolta in modo virtuale) da versare in un'unica rata.
 

Durata dei corsi

L’attività didattica del Corso di Perfezionamento si svolgerà dal mese di maggio 2018 al mese di luglio 2018. Calendario del corso

 

Obiettivi formativi

Al termine del percorso formativo gli allievi del Corso di Perfezionamento saranno in grado di gestire progetti (Project Management – PM): progetti sia di sviluppo-prodotto che di progettazione del servizio, l’operare su commessa (che caratterizza molte realtà italiane), la ri-organizzazione Lean ed il miglioramento dei processi aziendali, in sintesi l’operare per risultati.
Il corso si prefigge di fornire le seguenti competenze: 
- saper condurre l’analisi dei requisiti di progetto;
- redigere progetti compatibili con gli obiettivi;
- gestire le risorse, umane e non, coinvolte nei progetti;
- gestire le risorse, umane e non, coinvolte nei progetti;
- gestire la pianificazione e l’avanzamento dei progetti, rispettando tempi e vincoli di budget;
- utilizzare gli strumenti informatici del PM (Project);
- preparare alle certificazioni internazionali di PM (PMPâ e CAPMâ).

 

Agevolazioni economiche e Carta del docente

Grazie a un accordo tra Bcc Fvg, BCC CreditoConsumo ed Università degli Studi di Udine sono stati messi a disposizione degli studenti nuovi strumenti finanziari. Di seguito il link per accedere a tutte le informazioni: http://www.bccfvg.it/uniud
E' possibile pagare parte della quota di iscrizione tramite la Carta del docente . Per maggiori informazioni sulla procedura cliccare qui.

 

Requistiti per l'ammissione

Al Corso di Perfezionamento possono accedere coloro che sono i possesso di un titolo di laurea triennale ex DM 270/2004 (e lauree ex DM 509/1999 corrispondenti) nonché le lauree dei previgenti ordinamenti ad esse equiparate o laurea vecchio ordinamento (antecedente D.M. 509/99) ovvero un titolo di studio conseguito all'estero di pari livello e valutato idoneo dal consiglio di corso ai soli fini della partecipazione al corso.


 

Sede delle attività

Le attività si svolgeranno a Udine presso palazzo Antonini Cernazai (via Petracco 8), palazzo Di Toppo-Wassermann (via Gemona 92) e presso il polo scientifico dei Rizzi (via delle scienze 208).

 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il Manifesto degli studi e la brochure del corso.

 

Contatti

Area Servizi per la Didattica
Ufficio Programmazione Didattica
Via Petracco, 8 – UDINE
tel. 0432/556706



Apertura sportello: da Lunedì al Giovedì 9.30-11.30.