Avviso GDPR uso TEAMS

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A tutto il corpo docente

Agli studenti iscritti ai corsi di laurea

Agli studenti iscritti ai master

In ottemperanza alla normativa vigente in tema di protezione dei dati personali si informano docenti e studenti che l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 è stata aggiornata in relazione alle modalità di erogazione della didattica a distanza adottate dall’Ateneo.

Il testo completo delle informative è disponibile all'indirizzo https://www.uniud.it/it/it/pagine-speciali/guida/privacy

A tal proposito si ricorda che i gruppi di TEAMS costituiscono una modalità avanzata di condivisione di informazioni tra i partecipanti.

Si raccomanda a studenti e docenti di adottare un comportamento idoneo a ridurre al minimo il rischio di violazione di dati personali, soprattutto di carattere “sensibile” (dati personali che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, nonché trattare dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona).

Si consiglia in particolare, di:

- silenziare il microfono e disattivare la videocamera se non necessari;

- prestare attenzione nell’utilizzo della funzione di condivisione dello schermo, onde evitare la visualizzazione di contenuti personali;

- non registrare le lezioni con dispositivi esterni alla piattaforma;

- non utilizzare la piattaforma o la chat per comunicazioni non pertinenti al contenuto delle lezioni, per finalità estranee o per domande relative a carriera universitaria o altre situazioni personali;

- prestare attenzione all’inserimento di documenti, onde evitare di condividere contenuti non pertinenti alle lezioni o comunque personali;

- utilizzare la funzione di sfuocatura dello sfondo se la videocamera è attivata e la partecipazione avviene da ambiente domestico.