Carta dei servizi

La carta dei servizi è uno strumento di comunicazione istituzionale attraverso il quale il Sistema bibliotecario di Ateneo, ovvero l'insieme coordinato delle strutture bibliotecarie dell'Università degli studi di Udine, si impegna a fornire informazioni accessibili, tempestive e complete in merito ai servizi erogati e ai relativi standard adottati in termini di tempi e modalità.

Si tratta del documento tramite cui vengono comunicati i livelli qualitativi dei servizi erogati e va ad integrare le informazioni comunque disponibili tramite altri canali informativi, in particolare il sito web di Ateneo.

La carta dei servizi rappresenta l'impegno da parte del Sistema Bibliotecario di Ateneo:

  • ad operare tenendo conto delle aspettative, delle esigenze e dei diritti degli utenti
  • ad erogare servizi al pubblico caratterizzati dai requisiti di accessibilità, tempestività, trasparenza ed efficacia dichiarati.

Scarica la Guida breve alla Carta dei servizi

Scarica la Carta dei servizi completa


Ciascun utente può contribuire al miglioramento dei servizi erogati tramite segnalazioni e suggerimenti innescando un processo di miglioramento che rende comunque la Carta dei Servizi un documento dinamico, di volta in volta allineato con l'evoluzione dei servizi erogati.

 

Monitoraggio Carta dei servizi 2018-2021

 

Monitoraggio Utilizzo risorse elettroniche 2017-2021