PFIZER RESEARCH GRANT - REQUEST FOR PROPOSAL "JUNIOR INVESTIGATOR GLOBAL ATTR CARDIAC AMYLOIDOSIS RESEARCH" - Deadline 06/05/2024

Altri soggetti

06/05/2024

This competitive grant program seeks to support research proposals from Junior Investigators that advance our understanding of the early diagnosis and treatment of ATTR Cardiac  amyloidosis. The applicant (PI) must be a junior investigator with a professional terminal degree (MD and/or PharmD or equivalent). Applicants must have obtained their terminal degree less than 10 years ago. Applicant must have a mentor or senior investigator participate as a co-investigator. Research focused in the following areas: - Approaches for the early identification and follow up of ATTR Cardiac Amyloidosis patients; - RW efficacy and safety of tafamidis in the clinical setting for the management of ATTR Cardiac Amyloidosis; - Evaluation of patients with ATTR Cardiac Amyloidosis presenting with a mixed phenotype (e.g. cardiomyopathy and polyneuropathy);

Deadline 06/05/2024

Non definito

Pfizer Global Medical Grants Da oltre 150 anni, Pfizer scopre, sviluppa, produce e commercializza vaccini e farmaci leader di mercato, sicuri ed efficaci, per il trattamento e la prevenzione delle malattie, sia quelle più comuni che quelle rare. La sua mission è contribuire al miglioramento della salute e del benessere in ogni fase della vita, mettendo a disposizione risorse e conoscenze scientifiche, stabilendo standard di riferimento in materia di qualità e sicurezza. L'azienda collabora con gli operatori sanitari, i governi e le comunità locali per sostenere e favorire l'accesso a cure sicure ed efficaci, per le persone che ne hanno bisogno e per i servizi sanitari in tutto il mondo. La continua e costante ricerca di farmaci innovativi ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita delle persone in tutto il mondo, consentendo loro di vivere una vita più lunga, sana e produttiva. Pfizer è tra le più grandi biofarmaceutiche al mondo, con un fatturato di quasi 52.8 miliardi di dollari nel 2016. È presente in 160 Paesi, con oltre 96.000 dipendenti. La gamma dei suoi prodotti, commercializzati in oltre 100 Paesi, è ampia e diversificata: dai farmaci storici in area cardiovascolare, anti-infettiva, urologica, oncologica e del dolore e dell'infiammazione, alle nuove molecole nell'ambito dei vaccini e dei biologici, fino ai prodotti farmaceutici di largo consumo. La sede principale è a New York, ma è presente con filiali operative, centri di ricerca e 63 impianti produttivi in 160 Paesi. Opera anche in Italia dal 1955. Con oltre 7,8 miliardi di dollari investiti in ricerca e sviluppo lo scorso anno, è tra le aziende farmaceutiche che investono di più in questo settore, concentrandosi in particolare nelle seguenti aree: oncologia, malattie rare, infiammatorie e immunologiche, del sistema nervoso centrale e cardio-metaboliche, su bioterapeutici e vaccini. Oltre poter contare su i suoi 1600 ricercatori nel mondo, l'azienda ha ulteriormente ampliato, negli ultimi anni, la sua visione R&D sperimentando nuove strade e focalizzandosi soprattutto sugli accordi di partnership - attualmente più di un migliaio - con altre aziende farmaceutiche, start up e biotech, università, enti, istituzioni e organizzazioni non profit. Un esempio della nuova strategia è il Pfizer's Centers for Therapeutic Innovation. La mission La salute è un bene fondamentale per tutti noi. Trovare soluzioni sostenibili alle sfide più urgenti a livello globale è una priorità assoluta. Ecco perchè noi di Pfizer siamo impegnati ad applicare le nostre conoscenze scientifiche e le nostre risorse per migliorare la salute e il benessere in ogni fase della vita. Possiamo contare su un ampio portafoglio di prodotti leader, che include: dai farmaci ai vaccini, fino ai più noti vitaminici del nostro Consumer, nonchè su numerosi trattamenti innovativi in una vasta gamma di aree terapeutiche. Abbiamo una pipeline promettente nella sfida alle malattie più temute della nostra epoca, come il morbo di Alzheimer e il cancro. Da sempre collaboriamo con gli operatori sanitari, i governi e le comunità locali per sostenere e favorire l'accesso a cure sicure ed efficaci, per le persone che ne hanno bisogno e per i servizi sanitari in tutto il mondo. Più di 1000 accordi con aziende farmaceutiche e biotech, università, istituzioni e organizzazioni non profit.