Password persa o non funzionante
Procedura recupero password smarrita: tramite sportello, o online via ticket
Se la password non funziona, prima di procedere si consiglia di leggere queste informazioni (prestare attenzione in particolare al nome utente).
Se è necessario procedere al recupero della password, le modalità previste sono due:
- recarsi di persona allo Sportello Assistenza Servizi Studenti
- compilare il modulo online, prestando molta attenzione a digitare correttamente l'indirizzo mail - personale, NON Spes! - e la scelta della password che deve soddifare i requisiti richiesti qui sotto riportati.
La nuova password deve avere una lunghezza minima 8 caratteri, massima 16, e deve contenere almeno una maiuscola, una minuscola e un numero. Inoltre NON deve contenere tre o più caratteri consecutivi del nome, del cognome o della matricola dell'utente.
E' attiva una regola di sicurezza sulla posta e di conseguenza anche su aule e Wi-Fi: dopo 5 tentativi di accesso errati l’account viene bloccato per 15 minuti durante i quali non è più possibile fare il login ai tre servizi (aule, Wi-Fi e posta).