Pari opportunità e inclusione - Corso interdisciplinare e interdipartimentale per student*

puzzle ritagliato (1).jpg

Corso per studentesse e studenti dell'Università degli Studi di Udine promosso dal CUG in attuazione del Piano delle Azioni Positive 2020-2022.

Il corso è rivolto alle studentesse e agli studenti dei corsi di laurea, laurea magistrale e dottorato di ricerca dell’Ateneo con lo scopo di promuovere la cultura del rispetto e dell’inclusione. Nello specifico il corso si propone di: far acquisire conoscenze sui meccanismi sistemici di esclusione e far comprendere la genesi degli stereotipi e dei pregiudizi; sviluppare competenze per favorire le pari opportunità, l’inclusione delle diversità, il riconoscimento e la valorizzazione dei diversi talenti in una logica di promozione di diritti, di rispetto e convivenza civile, di riduzione delle disuguaglianze e di contrasto ad ogni forma di discriminazione e violenza; promuovere autono- mia di giudizio, capacità di mediazione, di adattamento, di integrazione e inclusione; sviluppare soft skills finalizzate a gestire e comunicare il valore della diversità in contesti professionali e nel team working.

Scarica la locandina completa e il syllabus del corso.

LE MODALITA' DI RICONOSCIMENTO DEI 3 CFU SONO RIMESSE ALLE DECISIONI DEI CONSIGLI DEI CORSI DI STUDIO.

RIVOLGETEVI QUINDI ALLA SEGRETERIA DEL VOSTRO CORSO DI STUDIO PER VERIFICARE I TERMINI ESATTI DEL RICONOSCIMENTO.

NB. Potete seguire il corso in streaming oppure on demand quando vi è più comodo!

• La classe di Teams è stata già creata - potete entrare in autonomia - e il codice di accesso è: wn19kco
  • Chi non ha un indirizzo @uniud.it oppure @spes.uniud.it può chiedere di entrare cliccando questo LINK

DICONO DI NOI

Leggi cosa dicono di noi:

- Vogue Italia

- IlFriuli.it