Asilo nido
Il personale di ruolo (docente, ricercatore, dirigente, tecnico-amministrativo, collaboratori ed esperti linguistici) e i titolari di contratti di lavoro subordinato a tempo determinato con figli che frequentano asili nido possono far domanda di apposito contributo.
Il contributo viene concesso su domanda in presenza di determinati requisiti (attestazione ISEE - Indicatore della Situazione Economica Equivalente); in ogni caso l'importo delle somme erogate da terzi sommate a quelle erogate dall'Ateneo non può superare l'importo della retta effettivamente pagata per la frequenza all'asilo nido.
Le modalità e i termini per la richiesta di contributo sono indicati nell'apposito avviso annuale.
Normativa
- DR n. 1040 e Disciplinare relativo all'erogazione del contributo Asilo nido
- P.D. Modalità di fruizione del contributo asilo nido per l'anno scolastico 2025/26 - Avviso
Procedura
- I soggetti che intendono beneficiare del contributo devono presentare domanda al Direttore Generale (mod. A), redatta nei modi e nei termini definiti nel Disciplinare e nell'Avviso annuale.
- Nel caso in cui non fosse possibile coprire tutte le richieste, verrà formulata una graduatoria in base alla certificazione ISEE presentata.
- I soggetti beneficiari devono presentare mensilmente la richiesta di erogazione del contributo (mod. B) accompagnata da copia della ricevuta di versamento della retta.
Modulistica
- Domanda di ammissione al contributo Asilo nido (mod. A)
- Domanda mensile di contributo Asilo nido (mod. B)
Per informazioni
Direzione Risorse Umane e Affari generali (DARU)
Ufficio Personale Tecnico Amministrativo
stefania.facchin@uniud.it
tel. 0432/556328